BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Spazio alla creatività: la "Settimana delle Culture" seleziona progetti a Palermo

La manifestazione torna a Palermo nel mese di maggio riservando più spazio al contemporaneo e alla creatività. È possibile presentare i progetti entro il 17 febbraio

Balarm
La redazione
  • 21 gennaio 2019

La Cattedrale di Palermo

La "Settimana delle Culture", ideata, promossa e organizzata dall’omonima associazione, con la collaborazione del Comune di Palermo, della Regione siciliana, dell’Università degli Studi di Palermo e con la partecipazione di numerosi partner pubblici e privati, si svolgerà dall'11 al 19 maggio.

Presieduta quest’anno da Bernardo Tortorici di Raffadali, che succede alla storica Presidente Gabriella Renier Filippone, fondatrice dell’Associazione, la "Settimana delle Culture" è resa possibile grazie al lavoro di un comitato volontario e a titolo gratuito, composto da Gioacchino Barbera, Enza Cilia, Giacomo Fanale, Massimiliano Marafon Pecoraro, Fosca Miceli, Clara Monroy, Anna Maria Ruta, Maria Antonietta Spadaro.

Il Comitato, dopo il restauro della statua della Vittoria Alata dello scultore palermitano Antonio Ugo, oggi restituita alla città, invita i soggetti interessati a presentare le proposte che dovranno pervenire entro il 17 febbraio all’indirizzo di posta elettronica settimanadelleculture@gmail.com.

Ciascun progetto dovrà essere autofinanziato e auto-prodotto, ed entro il 18 marzo, dopo che il Comitato Scientifico avrà terminato la selezione dei progetti, si darà comunicazione degli eventi inseriti nel programma della manifestazione.

Ancora una volta, tantissimi luoghi di Palermo diverranno teatro di molteplici eventi culturali, per ribadire la voglia del capoluogo siciliano di fare e proporre cultura e, al contempo, per valorizzare i gioielli artistici e architettonici della città. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 392 3008647.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI