Comunicazione

HomeInformagiovaniComunicazione

Trasformare Cefalù un brand internazionale: un concorso di idee per realizzare il logo

Creare un brand identificativo per la promozione turistica di Cefalù è l'obiettivo di quello che non un semplice contest, ma una vera e propria gara di idee

Balarm
La redazione
  • 4 giugno 2018

Uno scorcio di Cefalù (foto di Aleksandar Todorovic)

Per valorizzare Cefalù e rafforzare la sua immagine come città turistica è nata un'iniziativa smart: si tratta del concorso di idee "VisitCefalù", indetto dal Comune e voluto dall'assessore al turismo, eventi di richiamo e attività produttive Simone Lazzara.

Il concorso (leggi il bando) mira a diffondere l’idea che il turismo non è un’attività da improvvisare, ma necessita di una strategia chiara e definita che deve trarre spunto da idee innovative che possono arrivare anche da giovani creativi.

Chiama così a raccolta giovani creativi che dovranno creare un brand identificativo per la promozione turistica di Cefalù, valorizzando gli aspetti consolidati nel tempo, per il quale sono già state sperimentate varie azioni e iniziative, in quanto territorio con risorse culturali, paesaggistiche, architettoniche, storiche, materiali e immateriali con forti specificità locali.

Per partecipare alla competizione, assolutamente gratuita, bisognerà realizzare un logo che dovrà essere un riferimento visivo per la promozione di Cefalù e rappresentativo delle peculiarità originarie della città. Il brand servirà a qualificare i prodotti e i servizi turistici, le attività di accoglienza e le attività produttive del territorio.

Tutti i partecipanti dovranno realizzare il proprio logo entro il 18 giugno e inviarlo alla mail concorsovisitcefalu@gmail.com (in caso di allegati di grandi dimensioni anche utilizzando WeTransfer). L’oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura: “Partecipazione concorso di idee visitcefalu”. Per saperne di più è possibile consultare la pagina dedicata al concorso.

articoli recenti