ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Un call per artisti siciliani: in Tenuta Rasocolmo una collettiva sul vino

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2019

In occasione di Calici di Stelle, evento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino dal 2 all’11 agosto, la Tenuta Rasocolmo in provincia di Messina, bandisce una call per 15 artisti siciliani sul tema: "The art of wine". (Qui il bando completo e il modulo)

Quindici artisti siciliani saranno selezionati per le loro opere pittoriche che verranno esposte all’interno del casale settecentesco dell’Azienda, sul promontorio di Capo Rasocolmo. I criteri di selezione si baseranno principalmente sulla qualità della tecnica, sul percorso e sulla poetica dell’artista, nonché sulle scelte di linguaggi contemporanei non tradizionali.

La curatrice Mariateresa Zagone e la Proprietà sceglieranno le 15 opere che faranno parte della collettiva che si svolgerà dal 2 all’11 agosto 2019. (Vernissage il 2 agosto h 19,00).

La “call” della Tenuta Rasocolmo offre un’occasione unica ai giovani artisti che vogliono emergere nel contesto culturale e, allo stesso tempo, vuole essere un momento di confronto con artisti siciliani già affermati sul tema dell’esperienza “dionisiaca” senza trascurare il rapporto con il territorio e con i colori della nostra isola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI