PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

A casa del principe Giuseppe Lanza di Scalea: in un video l'ultima intervista nella sua villa

Ricordiamo (grazie a una video-intervista) il "principe gentile", scomparso nel 2020, pronipote di Ignazio Florio, che voleva vivere più vite in una sola

Balarm
La redazione
  • 29 ottobre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Le favole di un tempo ci hanno raccontato che un principe è solitamente bello, alto, fiero, con gli occhi azzurri e un bel sorriso, galante, dai modi di fare pacati e cortesi.

Giuseppe Lanza di Scalea, figlio di Arabella Salviati, nipote di Igea e pronipote di Ignazio Florio, oltre a possedere un altisonante titolo nobiliare, era un principe nell'animo, estremamente riservato, la cui timidezza veniva celata da un sorriso appena accennato».

Così un utente di Facebook, Rossella Papavero, ricorda il principe a poche settimane dalla sua scomparsa, stroncato a 74 anni da un male lo scorso 11 ottobre 2020.

Ecco il video, condiviso sul gruppo "Sicily World", del servizio andato in onda nel 2013 su Rai 3 per il programma "La vita in diretta" in cui la giornalista Ilaria Grillini intervista (per l'ultima volta) il principe nella sua villa di fine '700 alle porte di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI