LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

A lezione di lingua spagnola (in aula e pure online): i nuovi corsi al Cervantes di Palermo

Sono aperte a Palermo le iscrizioni per i nuovi corsi di primavera 2023, dedicati a tutti (principianti ed esperti), nella sede di via Mariano Stabile 160

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2023

L'Instituto Cervantes nell'ex chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani a Palermo

Corsi di lingua spagnola per principianti ed esperti e la possibilità di seguire le lezioni sia in presenza che online in videoconferenza con una doppia formula.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo dei corsi di primavera 2023 dell’Instituto Cervantes di Palermo, centro ufficiale della Spagna per l’insegnamento della lingua spagnola dipendente dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna.

Con i suoi 87 centri nei cinque continenti, il Cervantes - creato dallo Stato spagnolo nel 1991 - è la più grande organizzazione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e ispano-americana.

La sede di Palermo è stata inaugurata nel 2006 dai Reali di Spagna e si trova nel quartiere della Vucciria, presso la Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani. Le lezioni, invece, si svolgono nella sede di via Mariano Stabile 160 (al terzo piano).

In particolare, l'offerta formativa prevede dal mese di aprile l'inizio dei corsi 30 ore sia in presenza che online in videoconferenza sulla piattaforma Zoom e AVE Global.
Adv
CORSI IN PRESENZA (30 ORE)
I corsi in presenza si svolgono nella sede del Cervantes in via Mariano Stabile 160, IIIº piano.

Si tratta di corsi sincroni, che si svolgono cioè in giorni e orari prestabiliti, e possono essere di gruppo o privati.

Tre corsi sono rivolti ai principianti. Si tratta infatti di due corsi di livello iniziale A1, (uno in partenza il 15 aprile e l'altro il 22 aprile) e uno di livello iniziale A2 (in partenza il 22 aprile). Tutte le lezioni si svolgono il sabato, dalle 10.00 alle 13.00.

Il corso di perfezionamento C2, che si svolge dal 20 aprile al 20 giugno, si tiene invece due volte a settimana, il martedì e il giovedì, dalle 17.00 alle 19.00.

CORSI ONLINE IN VIDEOCONFERENZA (30 ORE)
Si tratta di corsi che prevedono l'unione di due piattaforme per lo studio a distanza.

Le prime 20 ore del corso si svolgono in videolezione di gruppo con i compagni e il docente collegandosi, negli orari stabiliti, sulla piattaforma Zoom. Le ultime 10 ore sono invece dedicate al lavoro autonomo asincrono nella piattaforma AVE Global, disponibile 24 su 24, all'orario scelto dallo studente e con la guida del docente-tutor.

Tre i livelli disponibili per questo tipo di corsi.

Due sono dedicati al livello iniziale A1 e le lezioni si svolgono il venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00; un corso è rivolto al livello B1 Intermedio e le lezioni si svolgono il martedì pomeriggio dalle 19.00 alle 21.00.

Infine le lezioni del corso del livello intermedio B2, in partenza dal 13 aprile, si svolge il giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni potete scrivere a infopal@cervantes.es o chiamare la sede al numero 091 8889560. Tutte le informazioni si trovano inoltre nel sito web del Cervantes di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI