MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

A Mondello c'è un'oasi "a misura di bimbi": laboratori, giochi e attività sulla spiaggia

Un progetto giunto alla nona edizione che viene gestito dall'associazione "Teatro dei Diritti" di Palermo. Ecco come funziona o quali servizi offre per le famiglie

Balarm
La redazione
  • 19 luglio 2022

Mamme e bimbi a Mondello

Una piccola oasi sulla spiaggia fatta di giochi tradizionali, creativi e di relax per un progetto per infanzia e adolescenza che quest'anno giunge alla nona edizione.

Torna anche quest'anno sulla spiaggia di Palermo, "Mondello Bimbi" (ex "Ludoteca del Mare")​, lo spazio dedicato a mamme, papà e bambini gestito dall'associazione "Teatro dei Diritti" di Palermo.

Ospite dell'area bimbi del Lido "Ombelico del Mondo" di Mondello, l'associazione collabora dal 2013 in questo spazio offrendo alle famiglie diversi servizi e attività, insieme a WWF Sicilia Nord Occidentale che, nello stesso Lido, ha un presidio di educazione ambientale e segnalazione soccorso avifauna.

L'associazione è formata infatti da operatrice con esperienza scolastica ed educativa, in ambito sia creativo che teatrale, e propongono sulla spiaggia, ogni giorno, da aprile a dicembre (con orari che si allungano nelle belle serate estive) una serie attività ludiche ed inclusive, laboratori di riuso, feste ed eventi di educazione ambientale.
Adv
Ai servizi giornalieri si aggiungono servizio baby sitting e doposcuola (disponibile su prenotazione), acquaticità per tutte le età, feste tradizionali e a tema ed un ascolto continuo alle diverse esigenze delle famiglie, locali e non.

L'associazione Teatro dei diritti, dal 2009, «fa "gioco di squadra" con famiglie, insegnanti, bambini e ragazzi, dalle scuole alle piazze - scrivono in una nota - perchè la cultura del territorio e la creatività condivisa non abbiano limiti di spazio e risorse.

Con poco si può fare veramente tanto: dal punto di vista educativo, ricreativo e didattico.

Partendo da quest'ultimo obiettivo, una perla turistica come Mondello merita più che mai una condivisione consapevole, realmente rispettosa, ed un "investimento culturale" che associazioni, imprenditori balneari sensibili, e famiglie, possono finalmente realizzare insieme».

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione alla pagina Facebook "Mondello Bimbi - Giochi da mare".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI