SOCIAL E WEB

SLINK
HomeStile e TrendSocial e web

A Palermo c'è "l'Aereoporto" da più di 20 anni: cartelli curiosi e dove trovarli

A Palermo forse ti sarà capitato di imbatterti in indicazioni stradali un po' più curiose, o come direbbe Sasà Salvaggio "storiche": ecco il video e dove possiamo trovarlo

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
A Palermo forse ti sarà capitato di imbatterti in cartelli stradali un po' più curiosi, o come direbbe Sasà Salvaggio "storici": sì, perché nonostante gli anni, rimangono lì e fanno sorridere un po' chiunque se ne accorga. Secondo il video lanciato sul profilo social del comico palermitano, in viale Regione Siciliana abbiamo l'indicazione per "l'aereoporto" e a raccontarcelo è proprio Sasà con un video con didascalia "Quando i cartelli diventano storici".

«Amici, sono alle spalle di viale Regione Siciliana - inizia così il video dell'attore -. Alle mie spalle c'è questo bel cartello che è sbagliato, lo sappiamo tutti. Pensate che questo cartello l'ho segnalato a Striscia la Notizia più di 20 anni fa. Ancora è qui, ma ormai picciotti non lo dobbiamo toccare più. Fa parte del decoro urbano, è monumento storico, anzi è un cartello storico e non si può toccare. Bello per i turisti -. Ma poi perché non è giusto aereo-porto? Viva la Sicilia».

Insomma, che siano storici non c'è dubbio, ma sono passati talmente tanti anni che, in fin dei conti, ci siamo un po' affezionati al nostro "aereoporto" in città.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI