LINGUE

HomeFormazioneLingue

A Palermo il francese è a portata di tutti: i nuovi corsi di lingua dell'Institut Français

Due le formule previste per la nuova sessione formativa: collettivi in presenza e a distanza oppure 100% online. Ecco come iscriversi ai nuovi corsi e all'Open Day

Balarm
La redazione
  • 12 settembre 2022

Una storia lunga più di 60 anni che rende l'Institut Français Palermo il punto di riferimento a Palermo per lo studio e la conoscenza della lingua francese e per le certificazioni linguistiche internazionali.

Non solo. L'istituto è anche un importante centro per la vita culturale della città, con una particolare attenzione nei confronti del mondo dell'educazione e dell'università.

Sono aperte infatti le iscrizioni alla nuova sessione di corsi rivolti a tutti, sia principianti che non si sono mai approcciati allo studio del francese, sia agli esperti che vogliono approfondirne la conoscenza.

E per chi non ha ancora le idee chiare c'è una bella notizia.

La sessione di corsi quest'anno è preceduta da due giornate a porte aperte in programma venerdì 16 e sabato 17 settembre, durante le quali è possibile partecipare a una serie di attività gratuite per bambini a partire dai 2 anni e ai cosiddetti atelier di conversazione gratuiti (su prenotazione) per adulti.
Adv
Per quanto riguarda la prossima sessione formativa, invece, sono due le formule tra cui è possibile scegliere. I corsi di gruppi possono essere frequentati sia in presenza che online.

I corsi collettivi in presenza e i corsi collettivi a distanza si svolgono durante la settimana dalle 18.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, con partenza il 26 settembre. I corsi hanno una durata di 50 ore e si terranno presso la sede dei Cantieri Culturali alla Zisa o online.

I corsi 100% online, individuali, flessibili e perfettamente adattabili alle esigenze di ciascuno studente.

L'Institut français Palermo si avvale di piattaforme, materiali e software esclusivi, creati ad hoc per una didattica sempre più interattiva del francese. L'accesso ai corsi per chi ha già delle basi di lingua francese è preceduto da un test online gratuito e senza impegno per verificare il proprio livello di partenza, da concordare con la segreteria.

L'Institut français Palermo è inoltre l'unico centro d'esami autorizzato da France Education International per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l'erogazione dei diplomi DELF/DALF (la prossima sessione utile per sostenere un esame DELF/DALF sarà a novembre).

Per maggiori informazioni sui corsi e le iscrizioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it oppure chiamare il numero 091 212389.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE