CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

A Palermo si procede con la sanificazione delle strade: sarà fatta in tutti i quartieri

Alcune vetture della Protezione civile sono in strada con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità

Balarm
La redazione
  • 17 marzo 2020

Furgoni della Rap sanificano via Roma a Palermo

Proseguono a Palermo le attività congiunte di Protezione Civile, RAP e Polizia Municipale legate alla prevenzione e al contrasto del contagio relativo all'emergenza COVID-19.

Da giovedì 12 marzo la RAP ha avviato la sanificazione degli assi stradali principali nei quali vi è anche transito di pedoni. Nei giorni successivi sono previsiti gli interventi notturni al Cep e a Ballarò, ma dall'azienda fanno sapere che tutti i quartieri saranno interessati dall'operazione di pulizia.

Si è partiti dalle strade del centro. Poi sono partiti gli interventi nei diversi quartieri e nelle aree limitrofe e circostanti gli ospedali. Le attività di sanificazione vengono svolte con prodotti come la candeggina diluita che, secondo le informazioni scientifiche attualmente disponibili, ha efficacia contro il Covid-19.

Contemporaneamente all'azione della RAP, tre vetture della Protezione civile sempre supportate dalla Polizia Municipale, sono in strada con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità urgenti, per lavoro e per motivi di salute, invitando a consultare il sito comunale della Protezione Civile per tutte le informazioni.
Adv
Le zone in cui finora si è svolta la sanificazione a partire da giovedì 12 marzo sono quelle del Policlinico, del Civico e delle aree confinanti a queste strutture sanitarie. Nel dettaglio ecco le vie interessate dagli interventi: via Gaetano Lodato, via Gaetano Parlavecchio, via del Vespro, Piazza S. Orsola, Piazzetta Rita Levi Montalcini, via Liborio Giuffrè, Piazza delle Cliniche, via Filicuzza, via Carmelo Lazzaro, via Ernesto Tricomi, via Vincenzo e Piazza Martini.

Interventi di sanificazione sono stati effettuati anche venerdì 13 marzo in Piazza della Vittoria, vicolo Brugnò, vicolo Carini e dello Zingaro, Piazza San Giovanni Decollati, via Beati Paoli, via Matteo Bonelli, via Incoronazione, via Simone di Bologna, piazza Sett’Angeli, via delle Scuole e in tutto il perimetro attorno Ospedale Cervello. Nello specifico via Trabucco. Si è inoltre provveduto ad igienizzare villa Sperlinga.

Sabato 14 marzo si è intervenuti nel perimetro attorno a Villa Sofia, viale Croce Rossa, piazza Vittorio Veneto, via Libertà, via Giusti, via XX settembre, via Giosuè Carducci, via XII Gennaio, via Enrico Parisi, via Messina, via Trapani, via Siracusa, via Agrigento, via Catania e via Caltanissetta.

Infine, domenica 15 marzo, è stata la volta di Borgo Nuovo - via Castellana, via Roccazzo, via Caltagirone, via Collesano, via Acireale, Largo Ippona, via Centuripe, via Assoro, via Modica, via Tindari, Largo Camastra, Piazza Armerina, Largo Campofiorito, Largo Cefalù, Largo Palazzo Adriano, via Pantalica. Brancaccio - via Pecorano, via Giafar, Piazza Torrelunga, via Diaz, Corso dei Mille, via Laudicina, via Sperone, via Testasecca , via XXVII Maggio, via Pecori Giraldi, via Portella delle Ginestre, via Giovanni Bacche.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI