MUSICA

HomeMagazineCultura

A raccontarci come siamo c'è una bimba: Salvo Anello canta di saggezza e speranza

“La bimba fra gli ulivi”, brano che anticipa l’uscita del suo prossimo album “Non per rancore ma per gioco” del musicista palermitano in uscita a fine aprile

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2019

Un cantautore, una chitarra, un mixer e tanta passione per la musica. Parliamo di Salvo Anello, giovane musicista palermitano che presenta al pubblico il suo nuovo singolo e nuovo video dal titolo “La bimba fra gli ulivi”, brano che anticipa l’uscita del suo prossimo album “Non per rancore ma per gioco” che sarà disponibile sia in cd che nel formato vinile 180gr, da giovedì 25 aprile.

Il brano racconta, in modo simbolico, un’esperienza di crescita. In questo caso il soggetto, o eroina, è la bambina: simbolo di fragilità e di ingenuità, ma anche di purezza e curiosità. La bimba si muove fra gli ulivi, che rappresentano la saggezza e la speranza.

Nel testo la bimba sembra quasi essere sopraffatta dalla presenza degli ulivi, al tal punto che nell’ultimo quadro la ritroviamo con "la faccia in alto e il volto in fondo" ovvero intenta a nascondere la sua vera identità per dar posto ad un immagine fittizia di se.

La bimba rappresenta quindi tutti noi che, nel tentativo di farci strada nella vita, spesso soccombiamo al richiamo della falsità.

ALTRI VIDEO