SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

Al Barbera "Io che amo solo te" in LIS: l'artista palermitana incanta i tifosi rosanero

Il video dell'esibizione di Giorgina Lo Nardo allo stadio di Palermo in occasione della partita contro il Venezia e della Giornata Mondiale del Sordo. Un momento toccante

Balarm
La redazione
  • 1 ottobre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"C'è gente che ama mille cose" recita un passaggio della canzone di Sergio Endrigo "Io che amo solo te". Un brano che racconta un amore unico e speciale. Una passione che non finisce e che non si perde nemmeno davanti agli ostacoli della vita.

In occasione della Giornata Mondiale del Sordo l’artista palermitana Giorgina Lo Nardo ha interpretato proprio questo brano in Lingua dei Segni Italiana (LIS) per il pubblico del Barbera.

Un testo che ben si presta a interpretare il sentimento e la passione di tantissimi tifosi che si sono ritrovati allo stadio per tifare Palermo che ieri affrontava il Venezia. Al di là del risultato il messaggio appare chiaro e forte a chiunque fosse presente nel momento in cui Giorgina, indossando i colori rosanero è scesa in campo per mostrare a tutti come "ascoltare" con gli occhi, oltre che con il cuore.

Di lei avevamo parlato in occasione di un tour dell'artista palerimitana con i Pinguini Tattici Nucleari. Il sogno di questa giovane artista si è avverato grazie alla sua caparbietà ed è arrivato dopo anni di studio e di lavoro su se stessa, dimostrando che ogni imprevisto della vita può trasformarsi in un'opportunità per scoprire una forza interiore che non immaginavamo di avere.

Un sogno ancora vivo e presente, come ha dimostrato ieri davanti a un altro grande pubblico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI