MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Alessandra Salerno e la prima orchestra pop soul tutta al femminile: insieme per "Human"

Il nuovo brano pubblicato è dedicato a tutte le donne che hanno subito violenza fisica e psicologica e a tutte coloro che lottano ogni giorno per il rispetto

Balarm
La redazione
  • 25 novembre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Promessa mantenuta. I suoi fan lo sanno bene.

Come promesso, in occasione della "Giornata contro la violenza sulle donne", la cantante palermitana Alessandra Salerno ha pubblicato "Human", il nuovo progetto con cui lancia la prima orchestra pop soul tutta al femminile, la "NoQuiet Women Orchestra.

«Inutile spiegarvi l'emozione dell'inizio ufficiale di questo straordinario viaggio - spiega -. Ho realizzato un sogno, creare la prima orchestra pop soul tutta al femminile d'Europa. Dopo 2 anni di pandemia, dalla prima e ultima volta della nostra uscita, siamo qui ufficialmente.

Questo magnifico brano di Rag & Bone ha un significato molto profondo per me e lo dedico a tutte quelle donne trovatesi a subire violenza psicologica dagli uomini.

A tutte coloro che l'hanno subita sulla propria pelle, e a tutte coloro che lottano ogni giorno per il rispetto di essere donne e soprattutto esseri umani in questo mondo ancora fottutamente pratriarcale e violento».

Buon ascolto!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI