SALUTE E BENESSERE

HomeNewsLifestyleSalute e benessere

Alzi la mano chi ha bisogno di "coccole": a Palermo consulenze gratis e personalizzate

Un gruppo di donne specializzate nel settore del benessere e della medicina naturale promuove un'iniziativa per aiutare a prendersi cura di sè e della propria salute

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 6 maggio 2020

Le dottoresse della Farmacia Caronna, da sinistra: Chiara Rocca, Antonella Zucchetto, Maria Carmela Di Pietro, Giuseppina Marchione, Giusi Gucciardi

Alzi la mano chi in questa lunga quarantena dovuta all'emergenza Coronavirus, ha sentito il bisogno di un consiglio relativo al proprio aspetto fisico o al proprio stato di salute.

Da un lato la mancanza di parrucchieri ed estetisti ha portato tanti di noi a tuffarci nel magico mondo delle tinte per capelli fai da te, dall'altro lato molti altri sentono la necessità di un supporto e di linee guida che possano aiutare a prendersi cura di sè soprattutto in questo difficile momento di reclusione forzata in casa.

Proprio con questo obiettivo, a Palermo è attivo un servizio che offre a tutti la possibilità di ricevere informazioni, consigli e coccole personalizzate riguardanti non solo il proprio stato di salute fisico e psicologico, ma anche tutto ciò che riguarda il mondo dell'estetica e della cura del proprio corpo e persino della propria casa.

Parliamo del servizio offerto dalla storica Farmacia Caronna, fondata a Palermo nel 1901 dal dottor Giuseppe Caronna, grande fautore di medicina naturale e antroposofica e tra i primi a portare in città il concetto di "farmacista" inteso come colui che ha a cuore il bene dei propri clienti.
Adv
Un concetto che ha resistito nel tempo diventando marchio distintivo di questa farmacia. Nel 1980 la Farmacia Caronna passa nelle mani del dottor Fabio Caronna, nipote del fondatore e figlio del dottore Rodolfo Caronna, e che - ascoltando le richieste della clientela - inserisce nuovi reparti: dall'alimentazione per celiaci ai cibi per intolleranze alimentari e BIO, prodotti omeopatici, erboristici e nutraceutici dedicando sempre più spazio al mondo del naturale anche nel reparto cosmetico.

Con l'arrivo della moglie, la dottoressa Giuseppina Marchione, specializzata in medicina naturale e grande sostenitrice dei prodotti della natura, la farmacia ha assunto un ruolo centrale e punto di riferimento non solo per il classico banco farmacia, ma soprattutto per tutto quello che gira intorno ai servizi e alle consulenze dedicate ad ogni persona che entra nello storico punto vendita di Piazzetta Porta Guccia, 9.

Da sempre infatti la dottoressa si occupa di gestire un ampio servizio di consulenze - gratuite e personalizzate - con l'obiettivo di mettere al servizio dei clienti le proprie competenze, frutto di anni di studio, e dare loro tutte le informazioni e i consigli di cui hanno bisogno.

Consulenze e consigli che oggi - dopo un breve periodo di sospensione dovuto all'emergenza Coronavirus - sono state riattivate, seppur a distanza, attraverso gli strumenti tecnologici che abbiamo oggi a disposizione.

I servizi di consulenza riguardano ambiti diversi: dall'alimentazione all'analisi del cuoio capelluto, dalla corretta nutrizione alla floriterapia, passando per i prodotti naturali per la pulizia della casa.

La regola di base in ogni caso rimane sempre la stessa: "Se rispetti la natura, la natura ti cura". Una filosofia, di vita e professionale, che appartiene all'intero staff (tutto al femminile) della Farmacia Caronna.

Un messaggio che attraversa ogni settore, dalle consulenze alla scelta consapevole dei prodotti, dalla dietetica alla cosmetica. Anche per la cura dei capelli troviamo un ampio assortimento di tinture vegetali senza ammoniaca, parabeni, alcool e profumi. In particolare troviamo la linea Herbatint che con la sua formula delicata colora in maniera naturale anche la cute più sensibile.

Per richiedere una consulenza basta compilare un modulo on line inserendo alcuni dati, tra cui: nome e cognome, numero di telefono e tipologia di consulenza. Saranno poi le dottoresse a contattarvi per prendere l'appuntamento per la consulenza.

Per ulteriori informazioni e per richiedere il servizio di consegna a domicilio - attivo su tutta Palermo - potete inoltre visitare il sito web della Farmacia Caronna o ancora visitare la loro pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI