CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Ammirare Cefalù dall'alto: quando arriva (forse) la ruota panoramica sul lungomare

Cosa sappiamo sulla struttura che dovrebbe arrivare nella cittadina normanna in vista della stagione estiva. Un motivo in più per visitare le sue meraviglie

Balarm
La redazione
  • 21 marzo 2023

La ruota panoramica Blue Sky (foto d'archivio di FocuSicilia.it)

Se dovessimo immaginare un luogo in Sicilia dal quale scrutare il mare da una ruota panoramica, Cefalù sarebbe sicuramente un posto splendido dove farlo. E sembra proprio che quest'estate sarà possibile.

Su alcuni giornali locali della cittadina normanna sono stati pubblicati degli articoli in tal senso e oggi fonti del Comune confermano che l'opera dovrebbe essere realizzata in vista dell'estate e in particolare tra la fine di maggio e i primi di giugno, da parte di privati con il sostegno e il patrocinio del Comune di Cefalù.

La struttura, sempre secondo fonti del Comune, dovrebbe sorgere proprio sul lungomare, vicino a un parcheggio privato. In attesa di ulteriori conferme, al momento non ci resta che sognare di poter ammirare dall'alto lo splendido panorama che si può vedere da Cefalù.

Ovviamente se volete visitarla ci sono tantissime cose da poter fare e vedere. Frequentata da un pubblico internazionale, Cefalù, oggi, offre a tutti un mare pulito con una meravigliosa costa, oltre a servizi ed itinerari culturali ricchi di mito, storia e natura.

Il suo territorio propone anche splendide passeggiate, che permettono di godere della natura circostante che, oltre a tante opportunità di svago, offre anche zone archeologiche, templi megalitici e importanti opere monumentali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI