CURIOSITÀ

HomeNewsTurismoCuriosità

Anche a Palermo sono arrivati i surfisti: dove si radunano i cacciatori "dell'onda perfetta"

Con l'inizio delle belle giornate e l'arrivo della primavera i surfisti "spuntano" anche sulle coste di Palermo e in particolare in un luogo davvero suggestivo

Balarm
La redazione
  • 2 aprile 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Con l'inizio delle belle giornate e l'arrivo della primavera i surfisti cominciano a "spuntare" anche sulle coste di Palermo e in particolare a Isola delle Femmine. Come si vede nel video di Michele Ammirata, è partita quindi anche qui la caccia "all'onda perfetta" di tanti appassionati di questo sport, re dei mari d'Oltreoceano.

Siete mai stati sull’affascinante e caratteristico isolotto di Isola delle Femmine? Andiamoci insieme con questo nuovo video di Michele Ammirata.

Sul nome dell’isola, nel corso dei secoli si sono susseguite varie leggende. Si narra che questo bellissimo isolotto un tempo fosse stata una prigione occupata solo ed esclusivamente da donne.

Al di là dell'origine del suo nome, questo territorio è affascinante soprattutto perché ha uno dei tramonti più belli della Sicilia. Il sole cade a strapiombo sul mare esattamente dietro l'isoletta regalando a chi osserva una gamma di rossi e arancioni, di viola e azzurri, che lasciano senza fiato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI