CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Anna Castiglia conquista X Factor e i giudici: la giovane catanese che "scrive come Gaber"

Ventiquattro anni, brava e sicura di sé, Anna è la figlia del famoso attore e comico etneo Giuseppe Castiglia. Quattro i “sì” dei giudici conquistati dopo l'esibizione

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Daremmo colpa a qualsiasi cosa pur di non assumerci le nostre responsabilità». Un paio di occhiali e una camicia bianca lunga, la catanese Anna Castiglia conquista i giudici e il pubblico di X Factor con il suo inedito "Ghali".

La giovane artista siciliana, residente da qualche tempo a Torino, definisce il suo brano un «inno alle colpe» e si becca una standing ovation in prima serata.

Ventiquattro anni, brava e sicura di sé, Anna è la figlia del famoso attore e comico etneo Giuseppe Castiglia. Quattro i “sì” dei giudici durante l'esibizione sul palco del talent show.

«L’ho trovato molto interessante, soprattutto metricamente. Secondo me ci sono trapper, rapper che non riescono a tenere quel tipo di velocità che hai mantenuto. Reputo l’ironia il privé dell’intelligenza», ha detto Fedez rivolgendosi alla giovane.

«Un ottimo testo, si sentono forti le tue influenze, nell’attacco del tuo ritornello che è proprio Gaber», è stato il parere di Dargen D’Amico. «Io magari cercherei di di scostarmi per diventare ancora di più tagliente di quello che fai e ti auguro che Ghali faccia un pezzo dal titolo Anna Castiglia», ha aggiunto.

L’esibizione di Anna Castiglia è piaciuta soprattutto ad Ambra Angiolini, che ha ammesso di volerla nel suo team: «Te la dico proprio dritta, ti vorrei tanto in squadra con me».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI