SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Asma, visite gratuite al Di Cristina di Palermo: tutti i dettagli e come prenotare

In occasione della Giornata mondiale dell'Asma si può usufruire di consulenze mediche gratuite e delle spirometrie per bambini anche con allergie respiratorie

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2023

A Palermo In occasione del 2 maggio prossimo, giornata mondiale dell'Asma, all'ospedale G. Di Cristina le associazioni Federasma e Allergie Odv danno l'opportunità di usufruire di consulenze mediche gratuite e delle spirometrie per bambini che soffrono di asma o di allergie respiratorie.

L'asma è una diffusa malattia respiratoria che persiste nel tempo (cronica) ed è caratterizzata da restringimento e eccessiva reattività dei bronchi. Può causare tosse, respiro sibilante, senso di costrizione al torace e sensazione di “fame d'aria” (dispnea).

Saranno a disposizione dei piccoli pazienti il dottr Aldo Barone, la dottoressa Maria Valentina Catania e l'infermiere Giuseppe Guarnuto.

Le visite vengono svolte nell'ambulatorio al piano terra dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Per accedere al servizio occorre prenotare telefonando al numero 091 6666180.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI