LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Associazione Informagiovani assume a Palermo, stipendio da 1.200 euro: come candidarsi

L'associazione InformaGiovani ha aperto le selezioni per nuovo personale da impiegare nella sede di Palermo: le figure richieste, mansioni e tutte le info

Balarm
La redazione
  • 8 agosto 2023

L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, seleziona personale a Palermo per il potenziamento e ampliamento delle proprie attività.

L'ente cerca nuove figure di staff che affianchino l’attuale gruppo di lavoratori e volontari nella gestione delle attività associative, e si rivolge a coloro che abbiano interesse a costruire un percorso personale e professionale di medio-lungo termine nel settore delle organizzazioni giovanili e di volontariato e nell’educazione non formale.

A tutto lo staff sono richieste disponibilità e flessibilità necessarie all’interno di un contesto associativo impegnato in diversi progetti, tipico delle organizzazioni non profit.

Requisiti
I requisti essenziali richiesti ai candidati sono i seguenti:

- conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2 (non è necessaria una certificazione);
Adv
- esperienza nell’utilizzo di applicativi office, in particolare e almeno Word ed Excel (o equivalenti). Apprezzata l’esperienza nell’uso di Power Point o equivalenti;

- competenze di base nell’utilizzo dei social network;

- patente di guida B con disponibilità alla guida di mezzi dell’associazione;

- esperienza lavorativa o di volontariato nell’ambito dell’associazionismo (non è obbligatoria ma viene valutata positivamente;

Infine, poiché l’associazione svolge le proprie attività prevalentemente con fondi comunitari dei programmi Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e CERV, una precedente esperienza di partecipazione e/o coinvolgimento attivo in queste attività sarà valutata positivamente.

Mansioni
Le mansioni di tutto lo staff comprendono, con la necessità di lavorare sia in italiano sia in inglese:

- rapporti con i partner e i partecipanti nei progetti;

- attività di informazione giovanile: con strumenti digitali (creazione testi per blog e newsletter), con attività in presenza di tipo non formale (organizzazione di laboratori tematici, utilizzo di tecniche non formali quali giochi, simulazioni, ecc.) e con attività di sportello, presso l’ufficio dell’associazione o altri punti a ciò destinati;

- supporto logistico per organizzazione di progetti di mobilità e volontariato internazionali (supporto ai partecipanti per la preparazione, acquisto biglietti, organizzazione spazi, montaggio e smontaggio attrezzature, eccetera)

- supporto per rendicontazione progetti nazionali e comunitari (scrittura report di attività, raccolta e organizzazione documentazione contabile, caricamento dati su formulari, verifica documenti di viaggio, ecc).

Sede e retribuzione
La sede di lavoro è Palermo. Èrichiesta la disponibilità a viaggiare per periodi medio-brevi (max 2 settimane), ove necessario per lo svolgimento di mansioni in progetti sul territorio nazionale e all’estero.

L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali su 5 giorni, anche se è richiesta la massima flessibilità in termini di orario e giorni, in funzione delle diverse attività da svolgere e progetti in corso, con eventuali giorni compensativi.

Sarà applicato il contratto collettivo nazionale del Terzo Settore, Sport e altri Enti senza scopo di lucro.

Coloro che supereranno positivamente la selezione saranno assunti, al termine di un periodo di prova retribuito di 90 giorni, con contratto di lavoro full-time, a tempo determinato di 12 mesi, eventualmente rinnovabile o trasformabile in contratto a tempo indeterminato.

La retribuzione lorda mensile, con inquadramento nella categoria di impiegato/a esperto/a informazione per i giovani, livello D1, sarà pari a 1.265,60 euro per 13 mensilità annue.

Oltre ad eventuali benefit previsti dalla normativa vigente, al personale sarà offerta la possibilità di prendere parte gratuitamente, ad attività formative nazionali/internazionali finalizzate al rafforzamento delle competenze utili all’interno dell’Associazione.

Come candidarsi
Per candidarsi occorre mandare un curriculum (massimo 2 pagine), accompagnato da una lettera di motivazione in inglese e/o da un video di presentazione, sempre in lingua inglese.

Il tutto può essere mandato, entro l' 8 settembre, all’indirizzo email info@informa-giovani.net con oggetto “Selezione staff 2023”.Email con oggetto differente non saranno prese in considerazione.

Allo stesso indirizzo ci si può rivolgere per richiedere informazioni.

InformaGiovani precisa che saranno ricontattati solo i candidati selezionati per il colloquio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI