LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Assunzioni (last minute) all'aeroporto di Catania: i profili richiesti e come candidarsi

La Sac, società che gestisce lo scalo etneo, ha avviato una selezione per reclutare varie figure professionali da assumere. Tutti i dettagli e i requisiti per partecipare

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2023

Aeroporto di Catania

Nuove assunzioni all'aeroporto di Catania. La Sac, società che gestisce lo scalo etneo, ha indetto una procedura di selezione per reclutare diverse figure professionali. Si tratta della formazione di un bacino di idonei da cui attingere per la copertura di posizioni lavorative relative a svariati profili. A occuparsi delle selezioni sarà l'Agenzia per il lavoro: Generazione Vincente spa.

In particolare, si cercano E-commerce specialist, plant manager, program manager, project manager, responsabile amministrativo, responsabile marketing, tecnico bandi e gare e tecnico sicurezza sul lavoro. Di seguito nel dettaglio i requisiti e le mansioni richiesti da ciascuna figura professionale.

E-commerce specialist
Tra i requisti essenziali, per candidarsi è necessario essere in possesso della Laurea Triennale in indirizzo Economico-Sociologico, Ingegneria, Informatica o in indirizzi equipollenti. Richiesta esperienza pregressa di almeno 3 anni in attività di Marketplace digitali, E-commerce.

Adv

Tra le mansioni, la risorsa deve saper definire e attuare strategie di marketing, campagne di paid advertising (search, display, social adv, remarketing), gestire i contenuti sui portali e-commerce e sul sito web della società. Dovrà occuparsi anche di analisi delle principali metriche tramite tool di web analytics e così via.

Plant manager
Il plant manager si occupa di mettere a punto le strategie di sviluppo impiantistico e di prevenzione incendi, gestire tutte le attività impiantistiche e antincendio nell’ambito degli investimenti infrastrutturali e redigere gli studi di fattibilità preliminari degli interventi pianificati.

Per candidarsi è richiesto come titolo di studio la laurea magistrale, o vecchio ordinamento, in Ingegneria o Architettura. È necessario essere iscritti all'Albo professionale di appartenenza e aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni come Project e Construction Management di progetti d’infrastrutture di trasporto di massa.

Program manager
Il program manager si occupa di assicurare la corretta gestione e consegna dei progetti strategici assegnati sia dal punto di vista tecnico che amministrativo, nel rispetto dei tempi e dei costi, provvedendo al coordinamento efficace delle risorse assegnate. Svolge altresì il ruolo di Responsabile Unico del procedimento per gli appalti gestiti dall’area e relativamente a tutti gli aspetti tecnici, gestionali ed amministrativi.

Per candidarsi è richiesto come titolo di studio la laurea magistrale, o vecchio ordinamento, in Ingegneria o Architettura

Project manager
Il project manager deve garantire il corretto svolgimento e completamento dei progetti assegnati, gestendo operativamente i lavori secondo il programma definito per assicurare l’esecuzione delle opere approvate nel piano investimenti.

Titolo di studio: laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Ingegneria Civile, Edile o Architettura;

Responsabile amministrativo
Il responsabile amministrativo si occupa di mansioni contabili, fiscali e amministrative come gestire le scritture contabili fino all’elaborazione del bilancio, garantire l’esattezza dei registri contabili e di tutti gli adempimenti amministrativi fiscali specifici previsti dalla normativa di settore.

Titolo di studio richiesto: laurea magistrale in Economica Aziendale (o titoli equipollenti).

Responsabile marketing
Il responsabile marketing si occupa di definire e attuare una strategia di marketing, strategia di comunicazione digitale dell’azienda; coordinare le attività di advertising sul web, sui motori di ricerca e sui social network.

Titolo di studio richiesto: laurea in Marketing e Comunicazione o in Comunicazione Digitale (o titoli equiparati).

Tecnico bandi e gare
La figura si occupa di fornire assistenza legale alle altre strutture aziendali al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione delle procedure di gara e/o affidamento di lavori, servizi, forniture.

Titolo di studio richiesto: laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Giurisprudenza.

Tecnico sicurezza sul lavoro
Il tecnico della sicurezza sul lavoro deve provvedere alla redazione ed aggiornamento DVR Aziendale (documento sulla sicurezza del lavoro in azienda) e dei suoi allegati; elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.

Titolo di studio richiesto: laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in Ingegneria Industriale o Gestionale (e titoli equiparati).

Come candidarsi
Gli interessati possono candidarsi alla figura di proprio interesse fino alle ore 12.00 del 15 aprile 2023 collegandosi al sito web di Generazione Vincente cliccando nella sezione dedicata all'annuncio di lavoro dell'aeroporto di Catania.

Per presentare la domanda bisogna selezionare il profilo di interesse e compilare il form online seguendo la procedura indicata dalla piattaforma.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI