BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Attrezzeria scenografica e costume per lo spettacolo: corsi per ragazzi a Palermo

I corsi sono a cura di Elisa Parrinello del Teatro Ditirammu e nascono dar spazio ai ragazzi che prediligono le attività manuali del teatro e conoscere nuove tecniche

Balarm
La redazione
  • 9 settembre 2019

L'attrice Noa Blasini

Rinasce il corso di attrezzeria scenografica e costume per lo spettacolo con Elisa Parrinello del Teatro Ditirammu tutti i mercoledì pomeriggio presso le botteghe ai Cantieri culturali alla Zisa (in via Paolo Gili 4) per allievi di età compresa dai 14 ai 21 anni, a partire dal mese di ottobre 2019.

Pennelli, colla, colori, carta, piume, stoffe colorate, paillette, sono alcuni dei materiali che verranno utilizzati per realizzare gli elementi di scena e i costumi teatrali, partendo da semplici disegni a matita dettati dalla creatività dei ragazzi e dalla ricerca storica degli oggetti da ricreare.

Gli stimoli creativi dell’arte di arrangiarsi, di trovare soluzioni, la realizzazione di modelli di lavoro efficienti e l’elaborazione del costume teatrale, con materiali spesso di riciclo saranno gli ingredienti di partenza che comporranno la ricetta giusta alla fantasia di tutti gli allievi.

La finalità di questo percorso, dovrà creare le premesse perché resti qualcosa di compiuto, quale patrimonio riutilizzabile. Il corso di attrezzeria scenografica e costume per lo spettacolo è destinato ad un numero massimo di 12 Allievi.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle adesioni. Per qualsiasi chiarimento e informazione potete contattare Barbara Capozzo al numero 327 8231217 e Peppe Scozzola al 320 1163402.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI