BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Banca Sant'Angelo offre 25 tirocini retribuiti a giovani siciliani: come partecipare

Le aree interessate sono quelle relative ai settori che operano nell'ambito di economia e finanza, comunicazione e marketing, scienze e tecnologie informatiche

Balarm
La redazione
  • 2 marzo 2020

Favorire il contatto dei giovani con il mondo del lavoro, integrare le competenze con esperienze formative sul campo, arricchire il baglio delle esperienze.

Sono questi gli obiettivi con cui prende il via l'iniziativa di Banca Popolare Sant'Angelo che promuove un bando di selezione per l'avvio di 25 tirocini extracurriculari riservati ai figli dei soci titolari di rapporti bancari in una delle filiali della banca.

L’obiettivo è anche quello di supportare i candidati nell'individuare un percorso professionale in linea con le proprie inclinazioni, attraverso un’attività di orientamento e di formazione.

Le aree interessate sono quelle relative a economia e finanza, comunicazione e marketing, scienze e tecnologie informatiche. Al termine del tirocinio, ogni tirocinante dovrà redigere una breve tesi finale relativa al percorso svolto.

Il tirocinio si svolgerà presso una delle unità operative della Banca o presso la sede di una delle aziende partner aderenti sul territorio siciliano. L’abbinamento dei tirocinanti alle singole aziende sarà effettuato dalla commissione esaminatrice nominata dalla Banca. Ai candidati è richiesta la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio della Regione Sicilia.
Adv
Al tirocinante sarà inoltre riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 300 euro lordi mensili.

Per candidarsi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore ai 28 anni, non avere già svolto un tirocinio presso la Banca, essere disoccupati e disponibili alla mobilità sull’intero territorio della Regione Sicilia, aver conseguito una laurea, da non più di 24 mesi, con un punteggio superiore a 100/110.

Le classi di laurea ammesse al bando di selezione sono: Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale, Scienze della Comunicazione, Scienze e Tecnologie Informatiche, Scienze Economiche e Statistiche, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Scienze dell'economia, Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità, Scienze delle pubbliche amministrazioni e Scienze economico-aziendali.

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 17.00 del 31 marzo 2020, tramite accesso al sito internet della Banca Popolare Sant’Angelo, nella sezione appositamente predisposta, compilando la domanda di ammissione in tutte le sue parti.

Per ulteriori informazioni potete consultare il bando di selezione pubblicato sul sito internet della banca.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI