SERVIZI

HomeMagazineTerritorioAttualità

Banca Sant'Angelo sempre più digitale: un vademecum per gestire i conti in sicurezza

L'istituto di credito siciliano lancia un nuovo canale Youtube e una serie di video in pillole per aiutare l'utenza a gestire in modo facile e sicuro le operazioni di routine

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2020

"A distanza si possono fare tantissime cose" è il motto simbolo dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Così, al fine di contenere il rischio di contagio, anche l'istituto di credito siciliano Banca Popolare Sant'Angelo diventa sempre più digitale per aiutare utenti e cittadini a svolgere le operazioni in tutta sicurezza.

La Banca lancia un nuovo canale Youtube e una serie di video in pillole con suggerimenti e consigli utili per aiutare l'utenza a gestire in modo facile e sicuro tutte le operazioni di routine, limitando in questo modo gli ingressi in filiale e il contatto con operatori e tra utenti.

Ecco quindi tutte le operazioni da poter fare.

Pagamenti e gestione online dei conti
Basta un clic per poter consultare e operare in autonomia sui propri conti. Con l'app BPSA e attraverso l'Internet Banking, infatti, è possibile effettuare pagamenti, vedere i movimenti dei conti, fare acquisti online con le proprie carte di pagamento e tanto altro. Tutte operazioni da poter svolgere in qualsiasi momento grazie al servizio attivo 24 ore su 24 e in totale sicurezza.



Sportelli Self
Anche gli sportelli per le operazioni "fai da te" sono attivi h24 presso le filiali e consentono non solo di effettuare prelievi di contante, ma permettono anche di verificare il saldo, i movimenti del conto ed effettuare altre operazioni.

Le filiali di Agrigento 1, Canicattì, Catania, Gela 2, Lampedusa, Licata Agenzia, Palermo 7, Palermo10 sono abilitate anche al versamento di denaro contante e degli assegni.

Per utilizzarli nel modo corretto basta attenersi ad alcune semplici regole: rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro tra te e gli altri utenti e limitare allo stretto necessario gli spostamenti ricordando che gli sportelli sono in funzione 24 ore su 24.

Ricezione del pubblico in filiale
In caso di necessità è possibile recarsi in filiale, ma è opportuno verificare sul sito di Banca Sant'Angelo i giorni e gli orari di apertura perchè potrebbero subire variazioni.

Occorre quindi prendere un appuntamento telefonico con la filiale di riferimento e poi rispettare la distanza di sicurezza tra te e gli altri utenti.

Monitoraggio del mercato e valutazione degli andamenti
Nonostante le restrizioni e le nuove regole di distanziamento sociale, Banca Popolare Sant'Angelo non si ferma. Dipendenti e operatori infatti - pur restando a casa - continuano in questi giorni a lavorare per gli obiettivi futuri.

Lo fanno attraverso un monitoraggio quotidiano del mercato, valutandone gli andamenti, fornendo consulenza in filiale e assistenza telefonica a imprese e cittadini e supportando le aziende del territorio siciliano con vari strumenti messi a disposizione.

ARTICOLI RECENTI