CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Basta con le code, ora alle Poste (anche in Sicilia) si prenota via WhatsApp: ecco come

I totem automatici consentono adesso di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando direttamente WhatsApp dal proprio telefono

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2020

L'interno di un ufficio postale

Devi andare alla Posta ma non ti va di fare la fila prima di arrivare allo sportello? Ecco allora il nuovo servizio di prenotazione via WhatsApp.

Il nuovo innovativo metodo di prenotazione è stato lanciato da Poste Italiane ed è attivo in numerosi comuni siciliani. I nuovi gestori delle attese installati da Poste Italiane, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico utilizzando direttamente Whatsapp.

Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 371 5003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.

A quel punto, digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice.
Adv
Ma vediamo i Comuni interessati dall'iniziativa.

PALERMO E PROVINCIA
A Palermo il servizio è attivo, oltre che in città, a Capaci, Carini, Partinico, Monreale, Sferracavallo, Terrasini, Villabate, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Belmonte Mezzagno, Caccamo, Casteldaccia, Cefalù, Corleone, Lercara Friddi, Misilmeri, Piana Degli Albanesi e Termini Imerese.

CATANIA E PROVINCIA
Catania, Aci Castello, Aci Sant’Antonio, Gravina di Catania, Mascalucia, Misterbianco, San Giovanni La Punta, San Gregorio Di Catania, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande, Aci Catena, Acireale, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Grammichele, Militello Val Di Catania, Motta Sant’Anastasia, Palagonia, Paterno, Pedara, Randazzo, Riposto, Santa Maria Di Licodia, Scordia, Vizzini e Zafferana Etnea.

TRAPANI E PROVINCIA
Trapani, Alcamo, Campobello Di Mazara, Castellammare Del Golfo, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara Del Vallo, Paceco e Partanna.

MESSINA E PROVINCIA
Messina, Torregrotta, Villafranca Tirrena, Barcellona Pozzo Di Gotto, Capo D'Orlando, Gioiosa Marea, Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, Sant'Agata Di Militello e Tortorici.

RAGUSA E PROVINCIA
Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli e Vittoria.

SIRACUSA E PROVINCIA
Siracusa, Augusta, Avola, Carlentini, Floridia, Lentini, Noto, Pachino, Palazzolo Acreide, Priolo, Rosolini, Solarino e Sortino.

AGRIGENTO E PROVINCIA
Agrigento, Aragona, Campobello di Licata, Canicattì, Favara, Grotte, Licata, Menfi, Naro, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, Raffadali, Ravanusa, Ribera e Sciacca.

ENNA E PROVINCIA
Enna, Barrafranca, Centuripe, Leonforte, Nicosia, Pietraperzia, Regalbuto e Troina.

CALTANISSETTA E PROVINCIA
Caltanissetta, Gela, Mazzarino, Mussomeli, Niscemi, Riesi, San Cataldo e Santa Caterina Villarmosa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI