CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Bonus da 600 euro e aiuti per Coronavirus: l'Inps comunica quando fare domanda

L'Istituto nazionale di previdenza si troverà a gestire tutte le misure messe in campo dal decreto "Cura Italia": ecco quando potrete fare domanda per i bonus

Balarm
La redazione
  • 30 marzo 2020

L'Inps e il governo acceleran sugli aiuti da concedere ai lavoratori autonomi, ai titolari di partita iva e alle altre categorie che potranno usufruire degli aiuti previsti come il voucher baby sitter e altri.

Come abbiamo già detto presentando tutte le misure messe in campo e le informazioni per accedervi, l'intera macchina degli aiuti economici del decreto "Cura Italia, sarà gestito dall'Inps.

L'istituto di previdenza ha pubblicato on line le informazioni utili per potere presentare domanda on line. Le richieste, come si legge sul sito, potranno essere inoltrate dal primo aprile.

L'istituto ha dedicato un link per ogni tipologia di richiesta: "Indennità 600 euro" - "Bonus baby sitting" - "Congedi Covid-19".

Nel frattempo, gli addetti ai lavori sono alle prese con il corredo di informazioni che servono per potere presentare la domanda. In rete abbiamo scovato un tutorial esplicativo che spiega le modalità d'accesso agli aiuti in modo semplice e chiaro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI