SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Borse di studio universitarie, è online il bando 2020: le novità previste per Palermo

Approvato il bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi per l'anno accademico 2020/2021. Tutte le info e le scadenze

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2020

L'Ersu di palermo ha approvato il bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio, altri contributi economici e servizi per l'anno accademico 2020/21.

Quest'anno ci sono alcune novità legate anche agli aiuti post emergenza Covid. La modalità di partecipazione al concorso, in particolare, è stata resa più semplice, più veloc e più smart. In particolare è previsto l’utilizzo di un codice temporaneo generato con tecnologia OTP (One Time Password), un semplice SMS visibile sul dispositivo mobile, per confermare l’operazione richiesta. L'accesso può essere fatto con con le credenziali SPID.

Il bando prevede inoltre sistemi di partecipazione anche per gli studenti che, a causa dell'emergenza Coronavirus, hanno avuto difficoltà nel completare il percorso di studi.

L’applicazione online per la partecipazione al concorso è raggiungibile dalla propria pagina personale della sezione “ersuonline” del portale studenti.

Tutte le informazioni sono comunque disponibili sut sito dell'Ersu Palermo o all'interno del bando completo che puoi leggere da qui.

L'attivazione della procedura online per la compilazione delle richieste di partecipazione al concorso è disponibile dal 21 luglio 2020. La scadenza della richiesta di partecipazione al concorso è fissata al 4 settembre 2020.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI