TURISMO

HomeNewsTurismo

C'era una volta il Club Med e c'è ancora: ecco com'è il resort di lusso aperto a Cefalù

Suites e bungalow con le più moderne tecnologie, chef stellati e tre ristoranti: la prima struttura a "cinque tridenti" del Mediterraneo è un mix di design e storia

Balarm
La redazione
  • 4 giugno 2018

Un sogno che sembrava non dovesse avverarsi mai e che invece torna nei pensieri di tutti quelli che ricordano la vecchia struttura del "Club Med": dopo nove anni di chiusura ecco che battenti dei 14 ettari del villaggio vacanze riaprono ma adesso è un resort extralusso anzi, è la prima struttura a cinque tridenti nel Mediterraneo, pensata per una fascia turistica di lusso.

Restaurato nella sua totalità il resort di capo Santa Lucia ha 308 camere di tre categorie: superiore, deluxe e suite divise tra 120 bungalow in legno con terrazza sul mare e costruiti con moderne tecnologie e due posti letto ciascuno, 170 “case a secco” e 13 suites.

La pulizia delle camere è prevista due volte al giorno ma al resort ci sono anche servizi personalizzati tra escursioni in tutta la Sicilia, intrattentimento quasi 24 ore al giorno e momenti di approfondimento culinario dedicato ai piatti regionali e nazionali.

Piatti che i clienti possono scegliere sui menu dei tre ristoranti: l’offerta gastronomica è supervisionata dallo chef stellato Andrea Berton e si va dal più tradizionale bouffet, al un beach restaurant e il Palazzo Gourmet Lounge.
Adv
Non manca la Spa di 700 metri quadrati e un design architettonico pianificato da King Roselli che integra le nuove strutture con il recupero degli edifici storici del Settecento del resort.

Gli interni delle camere sono a firma di Sophie Jacqmin e hanno un design leggero, fresco e minimalista ma, per chi vuole una vacanza particolare, si può prenotarel la camera all'interno della canonica dell’antica chiesetta di Santa Lucia, riconvertita in suite per romantici soggiorni di coppia.

L'idea di Club Med per come lo conoscevamo in Sicilia allora cambia in favore di più lusso, più servizi, più attenzione al design con un investimento di 90 milioni di euro.

Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med, sostiene che l'Italia è «il solo Paese dove Club Med ha sviluppato un’incredibile storia d’amore e di passione. Siamo fieri e felici - aggiunge - di tornare con quello che è destinato a diventare il fiore all’occhiello del brand Club Med, Cefalù».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI