CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Casting per il nuovo film di Andò, si cercano figuranti e comparse: come candidarsi

Le riprese si svolgeranno da aprile a giugno 2024, vicino a Palermo. La casa di produzione è alla ricerca di comparse, di diverse fasce d'età, sia uomini che donne

Balarm
La redazione
  • 29 gennaio 2024

Si cercano comparse e figuranti per il nuovo film del regista palermitano Robertò Andò, dal titolo (provvisorio) L'abbaglio.

Il nuovo lavoro di Andò racconta la storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi. Essendo un progetto d’epoca (Italia 1860), la selezione sarà fatta in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo.

I casting, organizzati da Bibi Film e Tramp Ltd, si svolgono venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio dalle 9.30 alle 18.30, nel Museo Cinema Paradiso di piazza Umberto I, a Palazzo Adriano.

Si cercano figure dai 5 agli 80 anni. Alle donne si chiedono, come preferenza: capelli lunghi o di media lunghezza (spalle), non tinti, decolorati o con meches, niente sopracciglia tatuate, niente trucco, niente permanente, niente labbra rifatte e unghie ricostruite (o disponibilità a rimuovere gel e ricostruzione), niente tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani). Si prediligono inoltre corporature esili.

Per gli uomini sono richiesti capelli lunghi o di media lunghezza. Niente capelli rasati, doppi tagli, capelli o barbe colorate. No alle sopracciglia depilate e ai tatuaggi evidenti (viso, collo, mani). Ben accette barbe e basette lunghe. Anche per gli uomini si prediligono corporature esili.

Le riprese avranno luogo nei mesi di aprile, maggio e giugno 2024. Saranno esclusi dalla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitati al lavoro dipendente (quota 100).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI