TURISMO

HomeNewsTurismo

Chi è la più bella d'Italia? La Sicilia: a dirlo sono 150mila partecipanti a un gioco online

Sono stati gli utenti a votare sul portale "Italia da scoprire" la loro regione preferita: un "Trofeo delle Regioni" assegnato all'isola da 150mila persone partecipanti

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2018

mosaico raffigurante Re Ruggero II, Chiesa della Martorana (Palermo)

La Sicilia è la regione più bella d'Italia, almeno secondo 150mila persone che l'hanno votata in un contest online.

Si tratta di un'iniziativa che è stata lanciata dal portale turistico "Italia da scoprire" e che si è conclusa con l'elezione della più bella regione dello Stivale: il "Trofeo delle Regioni".

Il titolo vinto non fa altro che confermare una volta di più l'innegabile fascino dell'isola, un fascino esercitato su utenti che hanno votato via web provenienti da ogni parte d'Europa.

Il voto è stato aperto lo scorso 5 febbraio: tramite la pagina facebook e sul profilo Instagram del sito sono state inserite le venti regioni d'Italia e suddivise in quattro gironi.

Due alla volta, le regioni si sono succedute in una gara testa a testa fino alla fine: a trionfare tra tutte è stata la Sicilia, al secondo posto troviamo la Liguria seguita da Puglia e infine dalla Campania, al quarto posto.

«Siamo onorati di aver fatto giocare oltre 1 milione di italiani - commenta lo staff del portale turistico - adesso l’obiettivo è quello di tornare alla scoperta delle città, dei paesi e dei piccoli centri in tutta Italia. Viaggeremo virtualmente alla scoperta del nostro magnifico territorio e, sicuramente, continueremo a giocare».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI