CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Cinque tappe per le strade della narrazione: a Palermo un corso di scrittura creativa

Il corso è pensato per chiunque voglia imparare le tecniche base di scrittura creativa, è rivolto ad amatori ed aspiranti scrittori senza limiti di età e di esperienza

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2019

Pensi di avere una buona storia e ti piace scrivere? Inizia un percorso in cinque tappe per le strade della narrazione, attraverso lezioni teoriche ed esercizi pratici per scoprire e migliorare le tue qualità di narratore.

Maggiore è la padronanza della tecnica, la confidenza con la parola, maggiore sarà la capacità di riportare su una pagina scritta la propria storia: senza metterle in pratica, le buone idee valgono poco.

A Palermo parte un corso di scrittura tenuto dallo scrittore Gioacchino Lonobile, ospitato nella sede dell'associazione L’arca degli esposti, in via Dante Alighieri 25. Massimo 15 allievi. Per informazioni è possibile chiamare il numero 366 3462971, oppure mandare una mail larcadegliesposti@gmail.com

Il corso è pensato per chiunque voglia imparare le tecniche base di scrittura creativa, è rivolto ad amatori ed aspiranti scrittori senza limiti di età e di esperienza.

Il docente Gioacchino Lonobile nasce a Toulon nel 1979. Ideatore del festival letterario FAIR - Farm in reading - presso Farm Cultural Park. Ha pubblicato “Espadrillas Gialle” per 18:30 edizioni (2008) e “Meusa” per Subway (2010), altri racconti per le riviste Atti Impuri, Prospektiva, Nazione Indiana, TerraNullius, Nuova Prosa. Ha pubblicato i libri “I giorni della vampa” (2016) e “Via Terra delle Mosche” (2019) per il Palindromo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI