CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Come affrontare un casting per il cinema: il corso (per tutti) con Nike Pirrone a Palermo

Il corso, per allievi e professionisti, comprende lezioni ed esercitazioni per imparare le tecniche di approccio a un provino per il cinema. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2024

Nike Pirrone

Sei giorni di lezioni, esercitazioni e prove per una full immersion nel mondo del cinema guidati da un'importante casting director ed esperta del settore.

Il Piccolo Teatro Fonderia Grock di Palermo organizza un workshop di Recitazione Cinematografica guidato da Nike Pirrone che condurrà gli allievi attori e i professionisti durante due seminari a loro dedicati.

Non si tratta di un'audizione o di un'opportunità di lavoro. Questo workshop è una esperienza di apprendimento.

Entrambi i corsi si svolgono nella sede del piccolo teatro al centro di Palermo, in vicolo Cassarelli 20.

La preparazione avviene da remoto per entrambi i corsi e consiste nell'assegnazione delle scene a ciascun allievo, tratte da film editi, fatti in base alle caratteristiche di ogni partecipante e alla loro idoneità al ruolo.

Ad ognuno saranno quindi date delle indicazioni via mail su come studiare la scena e cosa portare.

Il primo - dal 4 al 6 marzo (orario mattutino) - è rivolto a professionisti con esperienze pregresse di audizioni e lavori nel settore.

Il secondo - dal 7 al 9 marzo (già sold out) e dall'11 al 13 marzo (orario pomeridiano) - è rivolto agli allievi che si approcciano per la prima volta al mondo del cinema.

Dopo una prima fase conoscitiva, segue una breve introduzione alle basi dell'approccio al provino (dalla convocazione alla presentazione al casting), con la lettura delle scene e del loro studio per arrivare alla recitazione e infine alla ripresa video simulando ciò che si fa durante i veri provini.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete contattare Andrea Saitta al numero 329 5882033 o inviare una mail all'indirizzo fonderiagrock@gmail.com
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI