CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Come diventare "Wine Export Manager": a Palermo un corso (gratuito) post-diploma

Un percorso formativo di alta specializzazione rivolto a chi vuole intraprendere una carriera nel settore agroalimentare. I requisiti e le scadenze per iscriversi

Balarm
La redazione
  • 14 ottobre 2022

Lavorare nelle aziende di produzione delle filiere ortofrutticole, impegnate nello sviluppo di tecnologie a supporto dell’agricoltura. Diventare tecnico per il marketing e il controllo delle produzione agrarie e per il settore vitivinicolo.

Questa è la figura che viene fuori attraverso la frequentazione del corso gratuito di alta specializzazione post diploma, promosso a Palermo dall'Accademia ITS Emporium del Golfo.

Si tratta in particolare del corso di "Wine Export Manager", attivato nella sede di Palermo (a Villa Riso, in viale dell'Olimpo 30/A) da cui viene fuori il profilo di "Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali" .

All'interno del percorso di studi è inoltre prevista la partecipazione a fiere ed eventi di settore, visite guidate aziendali in ambito locale, regionale, nazionale e internazionale.

I requisiti per iscriversi al corso includono la residenza o domicilio in Sicilia e il possesso del Diploma di scuola media superiore o un attestato professionale e certificazione IFTS.
Adv
Al termine del percorso formativo, ogni partecipante sarà in possesso di un Diploma di Tecnico Superiore V livello EQF corredato da Europass e potrà accedere all'insegnamento nella scuola statale di laboratori di scienze e tecnologie agrarie (classe di concorso B11).

Potrà inoltre accedere all'esame di abilitazione all'esercizio della professione di perito agrario e perito agrario laureato, avrà la certificazione linguistica e informativa nonchè altre certificazioni inerenti il settore.

Ecco il link per iscriversi online gratuitamente. Per maggiori informazioni è possibile chiamare la sede ai numeri 338 8670544 o 329 1032493 o inviare una mail all'indirizzo info@itsemporiumdelgolfo.it

Per chi invece è interessato a un ruolo nella filiera agroalimentare, la stessa accademia attiva nella sede di Alcamo il corso di "Digital Farming Specialist", per la qualifica di "Tecnico superiore per la gestione dell’ambiente agro-alimentare".

Attraverso questi percorsi sarà possibile operare per organizzare e gestire sia il controllo qualitativo dei processi e dei prodotti della filiera, garantendone la conformità agli standard nazionali e comunitari, sia la valorizzazione degli stessi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI