FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Come documentare la realtà: a Catania il laboratorio di fotografia giornalistica

Balarm
La redazione
  • 14 gennaio 2020

Il workshop di fotografia giornalistica, curato da Fabrizio Villa, è strutturato in lezioni teoriche e pratiche per insegnare a documentare la realtà per immagini, nei locali di Open creative work space in via Porta di ferro 38 a Catania, il 18 e il 19 gennaio.

Il corso tratterà i principali argomenti che riguardano la professione del fotoreporter, da quelli tecnici a quelli professionali ed etici. È destinato ad aspiranti fotoreporter e appassionati di fotogiornalismo che abbiano già acquisito le basi della fotografia e che vogliano confrontarsi con l'esperienza del reportage giornalistico, nel quale rispetto e rappresentazione oggettiva della realtà si sposano con la passione dello sguardo e l'emozione delle immagini.

Il workshop è finalizzato ad approfondire il mondo del reportage, imparando a documentare la realtà con occhi quanto più possibile oggettivi e tratterà i principali argomenti che riguardano la professione del fotoreporter, da quelli tecnici a quelli professionali ed etici, senza mai trascurare quelli psicologici. Info e iscrizioni al numero 335 8403900, oppure inviare una email a opencatania@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI