CULTURA

HomeNewsCultura

Concerti, aperitivi, libri (e il mercato degli artigiani): le feste di Natale a Villa Filippina

Un programma ricco di eventi quello proposto per tutto il mese di dicembre dal parco di piazza San Francesco di Paola a Palermo. Ecco il cartellone degli appuntamenti

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2021

Giulia Mei

Dalla musica all’aperitivo, alla novità della pizza, passando per il mercatino di Natale con gli artigiani fino al tradizionale mercato dei contadini del sabato e al cenone di Capodanno.

E ancora appuntamenti con le presentazioni dei libri, in collaborazione con Mondadori, Flaccovio e Torri del Vento.

Feste di compleanno nell’area Kids dedicata ai bambini ed eventi di astronomia sotto la cupola del Planetario, osservazioni al telescopio e visite al Museo astronomico.

È un ricco programma quello proposto per la stagione invernale del Parco Villa Filippina di Palermo che, dal 3 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, apre le porte per una serie di appuntamenti rivolti a grandi e bambini in occasione del periodo delle festività natalizie.

«Ma le sorprese non finiscono qui», annuncia il presidente dell’associazione Urania - ente gestore di Villa Filippina, Marcello Barrale, dopo la ricca stagione estiva che ha animato la storica Villa Filippina.
Adv
Si comincia venerdì 3 dicembre alle 21.00 con uno spazio dedicato alla Stand up Comedy e lo spettacolo di Daniele Tinti, per una serata a cura del ModCafè. Possibilità di fare un aperitivo chiamando al 338 8956323.

Sabato 4 dicembre tocca invece ai Nota Nova, con la serata che unisce l'intrattenimento musicale e l'apericena (con la novità della pizza), in collaborazione con Giuseppe Scelta, che porta sul palco le band tributo ai più grandi artisti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Giovedì 9 dicembre, alle 17.00, è la volta dell'anteprima assoluta della presentazione del libro “Palermo in cartolina”, di Giulio Perricone, a cura di Flaccovio editore.

Per la prima volta vengono catalogati quegli artisti di tutto il mondo che dipinsero Palermo in bozzetti, per la stampa in cartolina, artisti palermitani che hanno utilizzato la loro matita, la penna o il pennello per esternare, sempre sulla cartolina, il loro senso artistico e l’incanto della città.

Dialogheranno insieme all’autore, il giornalista e ideatore della Strada degli Scrittori, Felice Cavallaro e l’architetto e storico dell’arte Maria Antonietta Spadaro. Ingresso con Green pass.

Venerdì 10 dicembre alle 21.30 musica live con Esdra (opening di Francesca Teriaca), in collaborazione con il ModCafè, per la rassegna “ModseasON”.

La formula della serata prevede l’ingresso gratuito per assistere al concerto e le formule aperitivo, con un tagliere, un drink e un antipasto o una pizza al posto del tagliere. Entrambe le formule al costo di 15 euro prenotando al 338 8956323.

Sabato 11 dicembre tornano gli appuntamenti organizzati da Giuseppe Scelta. Sul palco arriva la band Gravità Zero, mentre il 18 dicembre tocca alla Treephase band e sabato 25 dicembre è il momento di Filippo Cottone con i Philde duo.

Venerdì 17 dicembre sempre per la rassegna “ModseasON”, toccherà invece alla Stand up Comedy, in apertura, prima del concerto degli Afrobeast.

Domenica 26 dicembre spazio alla cantautrice palermitana Giulia Mei, dopo l’apertura di Gabrimaio.

MERCATINO DI NATALE
Dal 10 al 12 dicembre e dal 17 al 19 dicembre spazio al mercatino di Natale con gli artigiani, a cura dell’associazione CreArt Eventi di Cinzia Macaluso. Occasione ideale per acquistare i propri regali per amici e parenti.

APPUNTAMENTI AL PLANETARIO
Domenica 19 dicembre, serata astronomica “Le meraviglie del cielo d’inverno. Dallo Zodiaco ad Orione”, al Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina. Turni alle 18.00, 18.45, 19.30 e 20.15, per un racconto sui miti e la costellazione. Ingresso: 6 euro adulti e 3 euro bambini.

Obbligo di mascherina e Green pass all’accesso. Info al 347 8119078.

Ancora a Villa Filippina possibilità di festeggiare il compleanno dei più piccoli, nell’area Kids che mette a disposizione ampi spazi all’aperto e al chiuso, addobbi e decorazioni, giochi e animazione, servizio catering. Informazioni al 342 0116832.

Inoltre Villa Filippina mette a disposizione, in affitto, le sale interne, ad enti ed associazioni, per eventi privati, riunioni e cene di fine anno. Per informazioni chiamare al numero 389 1335731.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI