SHOPPING

HomeNewsLifestyleShopping

Consulenza su misura e consegna in 24 ore: a Palermo il primo negozio "fisico e digitale"

Nel cuore di Palermo la prima realtà "Phygital", un luogo che unisce l'esperienza del negozio fisico all'acquisto digitale. Vi presentiamo "Expert Link Cascino"

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2024

* È la nuova frontiera dell'innovazione, specialmente nel mondo del marketing, e adesso diventa realtà anche a Palermo.

Parliamo del cosiddetto fenomeno "Phygital": una parola che nasce dall'unione di due termini - physical e digital - e che rappresenta il fenomeno della sempre più costante e intensa interazione tra mondo fisico e digitale.

Questo approccio è particolarmente popolare nel settore del retail, dove i negozi fisici possono implementare tecnologie digitali per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, personalizzare le offerte e creare un legame più stretto tra il marchio e i consumatori.

Ed è proprio con questo obiettivo che dal 24 maggio a Palermo apre un nuovo negozio capace di utilizzare la tecnologia per costruire un ponte tra il mondo digitale e quello fisico, fornendo all'utente un'esperienza di acquisto unica e personalizzata.

Si tratta dell'ultimo arrivato in casa "Expert" che apre in pieno centro città (via Dante 28) il suo nuovo "Expert Link Cascino": l'ottavo punto vendita della catena di di negozi di elettronica che unisce in un unico luogo i vantaggi dell'e-commerce con l'attenzione al cliente e la competenza del negozio fisico.

Adv
Uno spazio di circa 250 metri quadrati in cui i clienti, oltre ad avere la possibilità di vedere e toccare con mano una selezione di prodotti dei migliori marchi, può accedere a un vasto assortimento di prodotti di ogni tipo attraverso dei totem multimediali posizionati all’interno del punto vendita.

Ecco dunque "l'esperienza phygital": grazie ai totem, i clienti possono consultare digitalmente tutti i prodotti che non sono esposti in negozio, con foto dettagliate e caratteristiche tecniche complete, e scegliere di acquistare online i prodotti, richiedendo la consegna a domicilio (da 24 a 72 ore) o il ritiro in negozio saltando la fila.

Nel nuovo concept di via Dante, dunque, la disponibilità immediata del prodotto riguarda sia la merce di piccolo taglio, come pc, rasoi, asciugacapelli e smartphone, sia tutti i prodotti più ingombranti, come lavatrici, tv, lavatrici, frigoriferi e tanto altro.

«L’obiettivo del nuovo concept store "Expert Link Cascino" - spiega Angelo Cascino, della famiglia di imprenditori - è quello di offrire la migliore esperienza d'acquisto possibile in termini di servizio, con una consulenza fatta su misura per ogni cliente grazie alla presenza di un team competente e affidabile e senza dover rinunciare alla convenienza con offerte molto competitive sul mercato».

Il tutto avviene infatti tramite un servizio di consulenza personalizzata. Prima, durante e dopo l'acquisto il cliente è seguito e guidato da una squadra di personale esperto che aiuta a scegliere il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

«Negli ultimi dodici anni abbiamo aperto sette punti vendita, quest’ultima apertura è l’ottava per noi - aggiunge Cascino -. Siamo ormai abituati all’idea di negozi di elettronica molto ampi e assortiti.

Noi abbiamo pensato di sovvertire questo principio, offrendo al cliente la possibilità di approcciarsi all’acquisto in maniera totalmente innovativa nell’ottica di proporre la migliore esperienza possibile a 360 gradi e in una posizione centralissima in una grande città come Palermo».

"Expert Link Cascino" è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook del negozio o contattare il team di esperti scrivendo una mail a expertpalermodante@cascino.it o telefonando al numero (anche WhatsApp) 329 1585921.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE