CORSI PROFESSIONALI
Corsi (gratuiti) per iniziare a lavorare: a Palermo l'Open Day di ITS Academy Madonie
Una giornata aperta a tutti, martedì 16 luglio, per presentare i corsi nel settore food e marketing e le numerose borse di studio a copertura totale dei costi
Oggi più che mai l'esperienza è davvero la chiave per riuscire ad avere successo nel mondo del lavoro.
Lo sa bene l'Istituto Tecnico Superiore Madonie che mette l'esperienza al centro del suo programma formativo, offrendo un percorso a ciclo unico che consente di acquisire una specializzazione, due qualifiche accademiche e, non meno importante, almeno un’offerta di lavoro coerente con il proprio percorso formativo.
Le aziende inoltre mettono a disposizione 40 nuove borse di studio a copertura totale dei costi per accedere ai corsi relativi all'area food and digital marketing.
Per immergersi e conoscere tali opportunità, ITS Academy Madonie organizza un'intera giornata formativa a porte aperte che si tiene martedì 16 luglio, dalle 14.30 alle 17.30, nella sede di via Castellana 110 a Palermo.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata o chiamare il numero 338 6163033.
Un'occasione aperta a tutti ideale per approfondire l’offerta educativa di ITS Academy Madonie e scoprire i corsi di specializzazione post-diploma, pensati per facilitare l'ingresso nel mondo professionale.
Non finisce qua.
Chi lo desidera può anche prenotare un appuntamento individuale online di orientamento che permette a ciascuno di conoscere le opportunità dell’esperienza ITS Academy Madonie.
Per prenotare basta compilare il form online dedicato sul sito web della fondazione.
I PERCORSI
Il percorso formativo riguarda il corso in Food & Digital Marketing plus Sport e il nuovo corso in Food and Digital Marketing plus Sales
Per entrambi basta essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I corsi hanno una durata di 1800 ore di cui il 60% in laboratori e in azienda.
Il primo corso (plus Sport) offre una preparazione ampia in diverse aree legate alla geografia produttiva gastronomica territoriale; mentre il secondo corso (plus Sales) si concentra sull'internalizzazione dei prodotti locali attraverso lo studio del marketing agroalimentare e digitale avanzato, la comunicazione d'impresa e l'acquisizione di tecniche di vendita.
I percorsi si rivolgono a chi desidera studiare e lavorare contemporaneamente, vivendo un’esperienza formativa unica a contatto con i professionisti e le aziende.
Al termine dei corsi, infatti, si ottiene una specializzazione tecnica che permette di entrare sin da subito nel mondo del lavoro e per la quale i partecipanti ricevono una proposta di lavoro concreta e coerente con il titolo appena acquisito.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini