VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Cosa significa essere isolani? Un video ci fa vivere Lipari con gli occhi dei suoi abitanti

Un mini documentario, realizzato dal video-maker palermitano Lafuzzu, racconta cosa significa davvero essere isolani attraverso le testimonianze dei residenti

  • 20 agosto 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Testimonianze, racconti, esperienze, le parole a cuore aperto di chi l’isola la vive da vicino. Lipari oltre che di mare, sole e tramonti è fatta e vissuta in primo luogo da persone che su quell’isola hanno scritto la storia della loro vita. Un mini documentario, realizzato dal video-maker palermitano Nicolò Piccione in arte Lafuzzu, racconta cosa significa davvero essere isolani senza essere isolati.

Sul suo profilo Facebook, il videomaker scrive: “Qualche anno fa, accompagnato dalla fotografia del mio amico Michele Stanca, realizzai questo mini documentario sull'isola di Lipari. Mi interessava provare a inquadrare e raccontare cosa significasse essere "isolani" oggi. Come fosse vivere nelle isole durante l'inverno, cosa volesse dire davvero essere "isolani" ma non "isolati". Quale fosse la vera natura e la vera anima di un abitante delle isole del vento.

Queste domande continuano ad affascinarmi ancora oggi. Decido così di cominciare questa cornice "mix" sul mio feed di instagram, mescolando passato e presente dei miei "esperimenti" video sulle isole che definisco casa”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI