MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Cremonini e Ultimo si incontrano per caso a Salina: il duetto (da brividi) chitarra e voce

In un video sui social i due intonano un famoso brano del cantautore bolognese che conquista il cuore dei fan. E Cremonini fa una dedica particolare alla Sicilia

Balarm
La redazione
  • 31 luglio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tra i vip che hanno scelto la Sicilia come meta estiva ci sono anche Cesare Cremonini e Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. I due cantautori stanno trascorrendo qualche giorno di relax alle isole Eolie. A Salina, tra un bagno e una granita, c'è il tempo anche per qualche brano chitarra e voce.

In un video pubblicato sui social i due intonano insieme Marmellata #25 ed è subito il duo più amato dell'estate. «Quando una canzone insieme?», Si chiedono i fan. «Avete cantato per meno di un minuto e mi avete fatto venire la pelle d’oca, non oso immaginare una canzone insieme», scrive Carolina.


Il brano è un grande classico del cantautore bolognese, ex frontman dei Lùnapop. «Cantarla insieme è stato un regalo per la mia vita - scrive Ultimo - Grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro a capolavori come questo c'è un mondo».

I due si sono incontrati una sera al porto di Salina per caso. «Persi su un'isola, la più verde delle Eolie - racconta Cremonini - fino a notte fonda con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo, ma qui un po' di più».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI