STORIE

HomeNewsLifestyleStorie

Da Caltanissetta fino a Las Vegas: chi è Viviana Vizzini, la vincitrice di Miss Universe Italy

Viviana ha sfidato le altre 134 concorrenti con prove di varia natura ottenendo il titolo di Miss Universe Italy 2020, ma la strada verso il titolo più ambito è ancora lunga

  • 14 gennaio 2021

Viviana Vizzini

«Sono una grande sognatrice, ho tanti sogni e lavoro sodo per realizzarli. Sogno di essere una donna felice, realizzata e di successo». Sono le parole di Viviana Vizzini, la vincitrice della 69° edizione del concorso di bellezza internazionale più noto: Miss Universe Italy.

Viviana ha 27 anni, è nata a Caltanissetta e attualmente vive a Milano per motivi di lavoro, è una modella ed influencer. Ha conseguito il diploma di Ragioneria ed è prossima alla laurea in Scienze della Comunicazione e Digital Marketing. Ha intrapreso il mondo della moda all’età di 16 anni e ad oggi ha sfilato per diversi brand ed è designer di abbigliamento.

Viviana, però, non si aspettava di essere eletta Miss Universe Italy il 21 dicembre 2020. "Il giorno prima ero in lacrime, alternavo momenti di gioia a momenti di sconforto, ma poi hanno vinto i momenti di gioia, ha vinto la forza che ho dentro, ha vinto la forza di non mollare!"
Adv
In seguito alle restrizioni di governo imposte a causa della pandemia, la finale italiana si è tenuta a Roma, negli Studi Televisivi Gold, a porte chiuse e con la sola presenza della giuria.

Le 36 finaliste candidate al titolo di Miss Universe Italy 2020, ospitate presso un grande albergo di Roma, sono state scelte in seguito ad una selezione di ben 135 candidate, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Viviana, dunque, ha sfidato le altre concorrenti con prove di varia natura, ma la strada verso il titolo più ambito è ancora lunga. Infatti il 14 febbraio 2021, Viviana sarà a Las Vegas per partecipare alla finale mondiale di Miss Universe 2020.

Ma Viviana sostiene che la prova più difficile è stata con sè stessa, mettersi in gioco di nuovo dopo tanti anni con ragazze bellissime e più giovani di lei.

In questo concorso ha portato la sua esperienza, la sua voglia di sognare e la forza di non mollare mai.

«Ancora oggi ogni tanto mi sveglio la mattina e non ci credo ancora. Dovrò andare a Las Vegas per contendermi il titolo con altre meraviglie del mondo. Conosco il peso e il valore di rappresentare l'Italia nel mondo. Mi trema il cuore per questa responsabilità! So quanto sia dura la competizione, ma questo sarà per me uno stimolo in più».

Viviana è ancora davvero emozionata e felice, dalla sua voce trapela tutta la commozione vissuta durante la finale italiana: «è stata un'esplosione di emozioni, i sacrifici pagano sempre! È un sogno che si realizza ed io sono felicissima e onorata di poter rappresentare la mia splendida Nazione».

Un monito che Viviana vuole dare a tutte le ragazze è sicuramente quello di non arrendersi mai, di lottare sempre per i propri sogni, «nella vita mi sono trovata anche in situazioni scomode, ma ho imparato che nessuno può farti sentire male o inadatta se tu non glielo permetti. Abbiate sempre la voglia di sognare e la forza di non mollare mai nonostante tutto e tutti».

La finale verrà trasmessa in diretta su Fox Life il 14 febbraio 2021. Sarà lei la nuova Miss Universe?

Non ci resta che farle un grande in bocca al lupo!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI