TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Da Toti e Totino al grande Special Show: la nuova stagione del Cineteatro Colosseum

Da ottobre ad aprile la comicità e il cabaret del Cineteatro Colosseum rallegrano le serate di Palermo: ecco la nuova stagione tra comici di fama e nuovi talenti

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2018

L'attore Orazio Bottiglieri

Una stagione 2018-2019 densa di comicità e personaggi di fama nazionale quella organizzata da Orazio Bottiglieri nei locali del Cineteatro Colosseum, a Palermo in via Rossa Guido 7 (zona Bonagia).

Dall'autunno alla primavera le serate e i pomeriggi sono scanditi da una rassegna di spettacoli che variano dalla comicità tradizionale a degli special show con storie particolari e curiose, le prime sono il venerdì e le repliche nei sabato e domenica successivi.

Inziamo appunto da venerdì 12 ottobre (con replica sabato 13 e domenica 14) con "Amori scomposti" che vede in scena proprio Bottiglieri insieme a Giuseppe Giambrone, Titti Giambrone e Tiziana Martilotti.

La storia è quella di quattro personaggi: c'è Amanda, una perfida moglie e c'è Gastone, un marito che in vent’anni non ha mai trovato lavoro. La loro vita viene sconvolta dall’arrivo di una cameriera prosperosa e da suo fratello ex detenuto nel ruolo di giardiniere.
Adv
Toti e Totino sono i protagonisti di un nuovo lavoro, inedito, che si chiama "Sicilianamente" e che portano in scena da venerdì 26: due amici-nemici che si “punzecchiano” continuamente con i loro modo di fare cabaret in stile spalla con tempi comici notevoli e grande capacità di improvvisazione che risultano essere gli ingredienti principali del sempre più crescente successo di questo duo.

Un'ora e mezza di umorismo travolgente con Giovanni Cacioppo (venerdì 9 novembre): il comico è noto al grande pubblico non solo per le sue performance come comico e le sue partecipazioni a trasmissioni seguitissime come "Zelig" e "Colorado", ma anche per i successi sul grande schermo.

Una tragicommedia invece quella di sabato 24 novembre: Tonino Tosto porta in scena "M’avete rotto!": un ricco sessantacinquenne romano che dopo una vita di sacrifici decide di montare un piano malefico per fuggire dalla realtà quotidiana fatta di responsabilità nei confronti della famiglia a carico e dai suoi problemi cardiaci.

Da venerdì 30 novembre a domenica primo dicembre torna Bottiglieri con Ilenia Sparacino in "Non smettere mai": una commedia brillante sulla ricerca dell’amore che, appunto, non deve smettere ma. Dopo Palermo lo spettacolo debutterà a Roma, Napoli e in tanti teatri siciliani.

Eduardo Saitta è protagonista di "Uno nessuno cenomila followers" (sabato 15 dicembre): dopo una lunga gavetta al fianco del padre Salvo, fondatore della compagnia dei Saitta, l’attore catanese ha scelto di cimentarsi nella scrittura di nuovi testi capaci di stuzzicare il pubblico che va alla ricerca dell’intrattenimento, portando in scena storie di vita quotidiana.

Si torna in scena a gennaio 2019, sabato 12, con Manfredi Di Liberto, uno degli attori comici più poliedrici del panorama attoriale siciliano e non solo.

Lo storico trio comico Lo Scarrozzo formato da Enzo Buffa, Giorgio Pitarresi e Giuseppe Biondolillo portano in scena personaggi di vita quotidiana quali il bambino, il pensionato, il poeta, il disoccupato, il Mago, il pittore travolti da gags e poesie comiche (2 febbraio) .

Il 16 e 17 febbraio è di scena Lupetto, nome d'arte di Andrea Lupo, giovane artista comico palermitano reso noto dal format Sicilia Cabaret.

"Il berretto a sonagli" di Pirandello è in scena sabato 2 e domenica 3 marzo con Salvo Saitta e la sua compagnia teatrale mentre il trio comico "I respinti" (Piero Salerno, Rosario Alagna e Dario Terzo) con delle buffe performance è in scena il 16 e il 17.

La collaudata coppia Gino Carista e Caterina Salemi torna in scena arriva sul palco con uno spettacolo all’insegna della pura comicità siciliana e che offre un ritratto divertito e grottesco della società attuale (sabato 30 e domenica 31).

E siamo arrivati ad aprile: sabato 27 e domenica 28 la stagione teatrale del Cineteatro Colosseum si conclude con uno Special Show che coinvolge tutti i comici che hanno partecipato alla rassegna.

È un mix di nuovi ed esilaranti sketch e simpatici siparietti interpretati da un susseguirsi di buffi personaggi che si alterneranno sul palco per una serata frizzante ironica e divertente condita da coinvolgente musica per salutare il pubblico.

Tutti gli spettacoli del venerdì e del sabato iniziano alle 21.15 e la domenica alle 17.45. I biglietti in abbonamento, entro il 30 settembre, sono rinnovabili al prezzo speciale di 68 euro invece che 78, gli abbonamenti possono sottoscriversi fino all'11 ottobre con la possibilità di consegna a domicilio.

Per informazioni chiamare il numero 091 442265 o rivolgersi al botteghino del cineteatro, aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 21.30
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI