LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Dedicato a chi cerca lavoro (e non solo): un mese di inglese gratis con MyES a Palermo

Torna l'iniziativa che regala un mese di corso di inglese che è anche un'opportunità per chi cerca un'occupazione e vuole migliorare il proprio curriculum. Come funziona

Balarm
La redazione
  • 2 marzo 2022

Un'occasione per chi ha voglia di imparare da zero l'inglese o per chi vuole approndire le proprie competenze in materia. Ma anche una grande opportunità per chi è alla ricerca di un'occupazione e vuole migliorare il proprio curriculum e avere così più chance per affrontare un eventuale colloquio di lavoro.

Torna anche quest'anno Build Your Career, l'iniziativa di My English School che permette di frequentare gratuitamente un mese di corso di inglese e dedicata sia a chi cerca un impiego sia agli studenti universitari.

Per loro MyES ha anche elaborato un calendario di iniziative - utili, aperte a tutti e completamente gratuite - che per tutto il mese di marzo si terranno online e nelle sedi My English School.

All’iniziativa nazionale aderisce anche My English School Palermo, che nelle sedi di Palermo terrà alle ore 19.00, nelle giornate di giovedì 10 marzo, mercoledì 16 marzo, martedì 22 marzo, venerdì 25 marzo, degli appuntamenti imperdibili in presenza per chi desidera essere più preparato ad affrontare con la necessaria competenza linguistica sia le Job Interviews che gli Staff Meetings.
Adv
Inoltre MyES dedica 4 intere giornate con un programma intenso di workshop e laboratori online, in cui verranno approfonditi tutti gli aspetti cruciali riguardanti la "job search e l'ingresso nel mondo del lavoro.

L'appuntamento è stavolta online per le stesse giornate del 10, 16, 22 e 25 marzo, date nelle quali si approfondiranno le tematiche relative alla stesura del curriculum, le candidature, le certificazioni linguistiche e il colloquio di lavoro in inglese (sì, anche quello via Zoom).

A queste attività online si affiancano poi quelle delle sedi fisiche su tutto il territorio nazionale.

Non mancheranno infatti anche le iniziative in school, incluse le sessioni gratuite - anche individuali - per migliorare il proprio curriculum e allenarsi ad affrontare un colloquio in lingua.

D'altronde il successo dell'edizione 2021 parla chiaro: mettere in risalto la propria professionalità è una sfida non da poco. Avere la giusta preparazione, soprattutto in termini di know-how su come affrontare i colloqui, la ricerca di lavoro e il curriculum in lingua inglese è ormai irrinunciabile.

My English School ha la forte consapevolezza che per progettare e costruire il proprio futuro è fondamentale innanzitutto potenziare il proprio inglese.

Quale migliore occasione quindi di approfittare dell’iniziativa di MyES che regala agli studenti universitari e a chi è in cerca di impiego un mese omaggio di lezioni e attività in lingua.

E non finisce qua. Sempre nell’ambito di Build Your Career, My English School offre anche la possibilità di sostenere gratuitamente l'esame per il LanguageCert, la certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR.

Si tratta di un regalo extra a fronte dell'iscrizione a un corso di inglese al termine del mese omaggio, durante il quale testare in prima persona l'efficacia del metodo MySmart English.

Un approccio didattico di altissimo livello, che garantisce risultati immediati e duraturi e che abbina didattica tradizionale a un’intensa attività di conversazione in piccoli gruppi, sotto la guida di insegnanti madrelingua certificati.

A ciò si aggiunge l'atmosfera rilassata che si respira nelle sedi palermitane di via Libertà e in quella di Viale Regione. Un tratto distintivo delle scuole My English School sono gli ampi open space dall’aria informale e amichevole, che favoriscono la socializzazione e l'apprendimento.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per prenotare il mese di inglese omaggio è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di MyES, recarsi nelle sedi di MyES Palermo o contattare le due segreterie chiamando ai numeri 091 306962 (via Libertà 191/C) o 091 2741038 (viale Regione SE 708/710).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI