ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Devastato il simbolo di rinascita di Ballarò: i vandali attaccano piazzetta Ecce Homo

Resta solo una traccia di tutto il bene che le associazioni e i cittadini hanno fatto: la scritta "Si vucia, s'abbannia, Ballarò è magia". Per ora

  • 4 settembre 2018

Murales di piazzetta Ecce Homo a Ballarò

Piazzetta Ecce Homo a Palermo era resuscitata grazie all'impegno di associazioni e collaborazioni virtuose: arredi con materiali di riciclo, disegni sui muri e continue attività sociali hanno restituito alla città questo pezzetto di Ballarò (guarda il video).

Oggi passando da lì i cittadini hanno avuto un déjà vu: sono scomparsi tutti gli arredi, le piante e le panche costruite e colorate dagli attivisti del quartiere e le automobili sono tornate a essere parcheggiate proprio lì.

Infatti prima del 2016 lo slargo era un parcheggio per i residenti e le associazioni, corse a vedere, immaginano che possa essere un gesto di protesta proprio da parte di chi vuole riportare tutto a com'era prima.

Dopo aver discusso a lungo con il quartiere, si è scoperto che l'accantonamento degli arredi costruiti da SOS Ballarò in condivisione con i cittadini che abitano la zona, sono stati fatti rimuovere da un neo-residente in totale autonomia.

Ricordiamo che la piazzetta era stata vandalizzata nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Le associazioni fanno sapere che presto un nuovo intervento di rigenerazione urbana renderà la piazzetta più bella di prima.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI