MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Diciamo addio alle auto (forse è un bene): tutti i divieti a Palermo fino al 14 novembre

Non solo le zone di villa Igiea e della Fiera del Mediterraneo: Palermo interdetta nel suo centro storico, zona Isidoro La Lumia e zona Mondello per decine e decine di vie

Balarm
La redazione
  • 9 novembre 2018

via Ruggero Settimo di Palermo

Inizia la conferenza sulla Libia a Palermo (leggi di più): tra ospiti ancora incerti e "controvertici" e cortei organizzati da associazioni e coordinamenti di sicuro c'è che in molte, moltissime strade di Palermo è vietato parcheggiare, sostare e perfino passare.

Già da sabato 10 novembre e fino a mercoledì 14 i divieti di sosta con rimozione forzata sulle vie nei pressi di villa Igiea, dove si svolge la conferenza, dalle 13 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14 novembre.

Stessa cosa nel quartiere Arenella e su via dell'Olimpo, viale Venere e piazza Castelforte dalle 7 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14 e nella zona di piazza Don Bosco invece dalle 7 di lunedì 12 a mezzanotte di martedì 13.

Ancora, in via Francesco Crispi, via Marchese Ugo, via Montepellegrino, via Piano Gallo, via Villa Rosato, via Principe di Scalea, nelle adiacenze di alcune strutture alberghiere sempre rimozione forzata dalla mezzanotte di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14.
Adv
Sui divieti di sosta già esistenti a Mondello Valdesi e in via Marchese di Villabianca (dove ci sono i consolati delle Federazioni Russa e Americana, sono stati fatti dei cambiamenti e sono attivi dalle 7 di sabato 10 alle 7 di mercoledì 14.

A Mondello e in via Marchese di Villabianca dove si trovano gli uffici consolari delle Federazioni Russa e degli Usa il divieto è dalle ore 7 di sabato 10 alle ore 7 di mercoledì 14 novembre).

È vietata la sosta davanti all’Hotel Mercure di via Marchese Ugo, inserendo nei divieti di sosta le piazze Mordini, Scalia e Mameli.

In diverse strade e piazze in cui ricadono gli alberghi è disposto "il divieto di sosta con rimozione permanente ambo i lati davanti all'Hotel Wagner, in via Wagner, nel tratto compreso tra via Principe di Belmonte e via Mariano Stabile".

Divieti anche nell'area dell'Hotel Borsa via dei Cartari, piazza Cassa di Risparmio (intera piazza), via Calascibetta (tratto compreso tra piazza Cassa di Risparmio e il civico 25), Arco dei Cartari (per l'intera superficie), via Paternostro (tratto compreso tra via Calascibetta e via dei Cartari). E ancora: l'intero tratto di via Malta.

Divieti attorno all'Hotel Federico II in via Principe di Granatelli nel tratto compreso tra via Roma e Via Vigo, e all'Hotel Plaza Opera, con divieti attorno via La Lumia nel tratto compreso tra i civici 8 e 7, e infine nella zona dell'Hotel Mercure.

Per leggere l'ordinanza della Polizia Municipale di Palermo: qui la scarichi in formato pdf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI