Dietro front, in Sicilia tornano i 28 gradi: che tempo ci aspetta questa settimana
Sembra proprio che l'autunno stia tardando ad arrivare in Sicilia, soprattutto a Palermo: nell'articolo vi sveliamo il meteo per tutta la settimana e cosa dice Giuliacci

Foto di Palermo dall'alto
Secondo il meteorologo di 3B Meteo Francesco Nucera: «Su Palermo tempo variabile nella prima parte della settimana con il rischio di qualche fenomeno di passaggio nella giornata di mercoledì. Tornerà il bel tempo da metà settimana in attesa di un nuovo possibile peggioramento da domenica. Clima ancora mite con massime sino a 26/27°C».
Quella di oggi, invece, è una giornata stabile, ce lo dice Giuliacci: «Bel giorno (21 ottobre) con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Non sono previste precipitazioni. Piú precisamente nelle prime ore nubi sparse, al mattino poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 18°C. Nel pomeriggio cielo sereno, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 27°».
Mentre per quanto riguarda mercoledì 22 ottobre sarà: «una giornata all'insegna della nuvolosità di passaggio, a tratti più consistente - scrive Giuliacci -. Piú precisamente nella prima parte della giornata nubi sparse, la minima della giornata sarà 18°C; nel pomeriggio nubi sparse, cosí come in serata, le temperature pomeridiane saranno di circa 25°».
Ma come sarà nel resto della settimana? Ecco le previsioni secondo 3B Meteo.
Giovedì 23 ottobre
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sul litorale ionico cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.
Sull'Appennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata, sulle zone interne cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. In serata è prevista nebbia. Mentre per quanto riguarda il mare, Basso Tirreno da mosso a molto mosso, Canale e Mare di Sicilia mosso.
Venerdì 24 ottobre
Il tempo sarà stabile per tutta la giornata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, sul litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Sull'Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Nelle zone più interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Per quanto riguarda il mare, Basso Tirreno molto mosso, Canale da molto mosso a mosso, Mare di Sicilia da mosso a molto mosso.
Sabato 25 ottobre
Il tempo del weekend risulta stabile e assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.
Sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Per quanto riguarda il mare, Basso Tirreno da molto mosso a mosso, Canale mosso, Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.
Domenica 26 ottobre
Anche la giornata di domenica risulta stabile e assolata ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata.
Sul litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Nelle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Per quanto riguarda il mare, Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più