CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Dietro le quinte de "Il Padrino": in Sicilia si gira la miniserie sul capolavoro di Coppola

La data di uscita di "The Offer" è il 28 aprile sul canale Paramount+. Nel cast anche Justin Chambers, il dottor Alex Karev di Grey's Anatomy. Dove e quando si gira

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2022

Marlon Brando nei panni di don Vito Corleone nel film "Il padrino"

«Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare», dice Marlon Brando alias don Vito Corleone nel celebre e indimenticato film Il Padrino. E mentre la Paramount restaura le tre pellicole della serie cult del cinema in occasione dei 50 anni dalla sua uscita nelle sale, il 20 e il 21 gennaio gira a Ragusa Ibla alcune scene della miniserie "The Offer".

Le riprese della miniserie dedicata alla realizzazione del capolavoro di Francis Ford Coppola sono a cura della società “360 Degrees Film srl” e per l'occasione è prevista la limitazione al traffico in alcune vie del quartiere del centro storico ragusano.

La data di uscita del progetto "The Offer" è prevista per il 28 aprile sul canale di streaming Paramount+ dove saranno disponibili i primi tre episodi delle dieci puntate della serie.

Tra i protagonisti Miles Teller, che molti ricordano per la sua partecipazione a un'altra saga, che inizia con il film Divergent. Qui interpreta il ruolo del produttore Albert S. Ruddy. Dan Fogler in quello di Coppola, Patrick Gallo che sarà Mario Puzo, lo scrittore del romanzo che ha ispirato la saga. Infine Justin Chambers, meglio conosciuto per il ruolo di Alex Karev nella serie televisiva Grey's Anatomy, che si calerà nei panni di Marlon Brando. Nel cast anche Lou Ferrigno, Giovanni Ribisi e i figli d'arte Jake Cannavale e Colin Hanks.

Il Padrino rimane uno dei capisaldi dei film di Hollywood ed ebbe un tale successo di pubblico da scalzare il record di incassi di Via col Vento, che deteneva da svariati decenni. Oltre a un Oscar ottenuto e rifiutato da Brando, il film ottenne altre due statuette per il miglior film e migliore sceneggiatura non originale.

Il primo film restaurato per i 50 anni, che ha ottenuto anche il plauso dello stesso Coppola, sarà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti dal 25 febbraio mentre in Italia è previsto dal 22 al 24 marzo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI