LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Dite pure addio a Pistone: da Palermo a Catania gli store di Sicilia diventano Unieuro

Il colosso Unieuro, distributore di elettronica ed elettrodomestici, arriva a Palermo, Carini, Alcamo, Catania, Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2019

L'interno degli store Unieuro

I negozi Pistone presenti in Sicilia sono stati acquisiti da Unieuro insieme agli oltre 270 dipendenti. Sono dodici i punti vendita che sull’Isola cambieranno insegna e senza stop lavorativi per adeguare i negozi.

È il primo e strategico passo per arrivare a una copertura capillare dell’Isola, uno dei punti fondamentali della mission aziendale di Unieuro.

Il rebranding (cambio di insegna) verrà completato nell’arco di poche settimane e celebrato con una campagna di comunicazione ad hoc, che interesserà i più importanti media locali con l’obiettivo di rimarcare la continuità e la centralità dell’elemento umano nella proposizione commerciale.

Unieuro, distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici grazie a questa operazione arriva a Palermo (nei centri commerciali Città Mercato, Guadagna, La Torre e Ai Leoni), Carini, Alcamo, Catania (nei centri commerciali I Portali e La Rena), Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala.
Adv
Ma l'obiettivo dell'azienda è quello di buttare il cuore oltre la staccionata e arrivare ad almeno 20 centri diretti in Sicilia nel medio-lungo termine, anche grazie al supporto di Giuseppe Pistone, che metterà a disposizione di Unieuro la propria capacità imprenditoriale e conoscenza del territorio per individuare nuove opportunità di sviluppo nell’Isola.

Quindi secondo quanto trapelato durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta a Palermo qualche giorno fa, probabilmente Unieuro a breve potrebbe anche assumere nuovo personale.

Il management di Unieuro ha incontrato i 277 dipendenti siciliani, illustrando loro il percorso di integrazione.

«Oggi abbiamo oltre 500 negozi, di cui 239 di nostra proprietà, eravamo presenti dappertutto ed è chiaro che in una regione importante come la Sicilia non potevamo mancare, un obiettivo da rafforzare – dice Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro – riteniamo che in un mercato in continuo cambiamento, il concetto di prossimità giochi un ruolo fondamentale. Anche chi compra online, per il 65 per cento decide di ritirare in un punto vendita. E la strada che abbiamo scelto, quella dell’acquisizione, è la più veloce. In questo percorso abbiamo individuato nell’azienda Pistone un esempio di eccellenza. Crediamo molto nella Sicilia e non ci fermeremo, oggi è sono solo un punto di partenza».

Il primo passo potrebbe avvenire già in primavera, con l’apertura di un nuovo punto vendita nel centro di Gela, in una provincia – quella di Caltanissetta – non ancora presidiata direttamente. Il progetto è al momento in via di finalizzazione.

Per sostenere i piani di crescita e offrire il miglior servizio possibile, Unieuro potrà contare sull’hub logistico di Carini: 10 mila metri quadrati a supporto della piattaforma centrale di Piacenza, migliorando sensibilmente il servizio ai clienti siciliani e sviluppando sinergie di costo nel rifornimento dei punti vendita diretti e indiretti situati in Sicilia e in Calabria, nonchè nelle consegne a domicilio ai clienti web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI