CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Diventare addetti all'accoglienza turistica: il corso (gratuito) a Palermo, come partecipare

Il corso si rivolge a disoccupati e inoccupati e punta a formare e selezionare nuovi addetti all'accoglienza turistica per gli affitti brevi. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2024

Dare il benvenuto agli ospiti di una casa vacanza e farlo nel modo giusto in base alla persona che si ha davanti.

Questo (e molto altro) è ciò che definisce la figura del "welcome agent", ossia l'addetto/a all'accoglienza turistica nelle strutture ricettive che offrono affitti brevi.

Un'ottima occasione per chi vuole lavorare in questo settore è proprio a Palermo.

Parliamo del nuovo corso gratuito (di 100 ore), promosso da Adecco Italia, finanziato dal Fondo Forma.Temp ed erogato in collaborazione con CE.S.CO.T. Messina, in collaborazione con Confesercenti Palermo, Wonderful Italy e Cooperativa Welcome Guest.

«Giunto alla seconda edizione, questo percorso formativo dimostra che gli affitti brevi gestiti professionalmente possono promuovere sviluppo e competenze diffuse» - spiega Maurizio Giambalvo, responsabile social impact di Wonderful Italy, la più grande azienda italiana di ospitalità ed esperienze, per numero di case vacanza gestite direttamente (oltre 2000 in 10 regioni di Italia) ed esperienze turistiche commercializzate.
Adv
La crescita della Cooperativa Welcome Guest, che nel 2023 ha gestito oltre 6000 servizi di accoglienza turistica, evidenzia dunque le opportunità di lavoro che vengono offerte a Palermo a chi si forma in questo settore.

Il corso è aperto a disoccupati e inoccupati anche senza esperienza e si svolge nella sede di Confesercenti Palermo, (in piazza Castelnuovo 26), a partire dal 26 marzo, tre volte a settimana (martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15.00 alle 19.00).

È richiesta forte motivazione e un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Come inviare la domanda di iscrizione
Per richiedere l'iscrizione al corso occorre compilare il modulo di iscrizione online entro il 18 marzo.

Durante il corso - che mira a formare e selezionare addetti all’accoglienza turistica, specializzati nel settore degli affitti brevi - si alterneranno lezioni frontali e interattive, lavori di gruppo, simulazioni ed esercitazione pratiche.

Inoltre, per partecipare è obbligatorio registrarsi online al portale Adecco attraverso la pagina dedicata.

Per maggiori info potete scrivere al numero WhatsApp 327 1543304 o inviare una mail a info@welcome-guest.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI