LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Diventare esperto di lingue e marketing: a Palermo la scuola che "crea" professionisti

Un’istituzione universitaria che punta a creare figure professionali pronte per il mercato del lavoro e preparate ad affrontare le sfide della società contemporanea

Balarm
La redazione
  • 30 marzo 2023

Una laureata alla SSML Palermo

Un polo d'eccellenza che da 36 anni si occupa di creare professionisti nel campo della mediazione linguistica e che permette, a chi vive in Sicilia, di non fare le valigie per coronare il proprio sogno di diventare un professionista in campo linguistico e della comunicazione digitale.

Stiamo parlando della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - SSML che ha la sua sede nel cuore di Palermo e ad oggi è il principale punto di riferimento del settore in tutto il Sud Italia.

La SSML Palermo, gestita dal Centro Masterly, tramite il suo approccio pragmatico riesce a fornire una preparazione all'avanguardia per raggiungere il massimo della preparazione e formazione necessarie a competere nel mondo del lavoro, grazie alla combinazione perfetta tra due settori cruciali per la società odierna: le lingue straniere e il marketing.

L'offerta formativa comprende il corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica per il Marketing e la Comunicazione digitale (L-12) e il corso di laurea magistrale in Lingue e Traduzione per la Comunicazione Digitale (LM- 94) a cui possono iscriversi i laureati in L-11 e L-12.
Adv
Gli studenti acquisiscono così competenze specializzate e immediatamente spendibili, oltre che nelle lingue e nella traduzione, anche nel settore del digital marketing.

Il mondo della comunicazione è sempre più interconnesso e digitale. Studiare le lingue in modo efficace tramite le tecniche traduttive e acquisire le competenze di web marketing permetterà di fare la differenza.

L'ingresso è a numero chiuso con un test d'ingresso a scelta multipla e un colloquio in lingua su argomenti di attualità e cultura generale.

Dopo il primo Open Day dell'anno di giovedì 20 aprile, adesso è dunque il momento di prepararsi ai test d'ammissione alla laurea triennale o magistrale.

Per partecipare ai test di ammissione è possibile compilare il modulo di iscrizione online sulla pagina dedicata nel sito web della scuola.

Per avere maggiori informazioni è possibile inoltre consultare il sito web della scuola, la pagina Facebook e il profilo Instagram oppure recarvi in sede in via Benedetto Gravina 41/A, o chiamare al telefono 091 333000.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI