SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Diventare manager del turismo 4.0: due borse di studio in Sicilia, come partecipare

Un'opportunità formativa nata dalla collaborazione fra Ersu, Panastudio e UET, sull'uso dell'Intelligenza artificiale nel turismo. Tutte le info su master e iscrizioni

Balarm
La redazione
  • 6 luglio 2023

L'Intelligenza Artificiale come volano per il turismo in Sicilia. Una “prima” collaborazione tra Ersu, Panastudio e UET per l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nel turismo,è nata proprio per sviluppare e implementare soluzioni basate sull'AI per migliorare e ottimizzare i processi editoriali e la produzione di contenuti in ambito turistico.

Destinatari del progetto sono gli studenti universitari Ersu della Sicilia occidentale, a cui sono rivolte due Borse di Studio in palio, del valore di 700 euro, finalizzate alla frequenza dell'Executive Short Master AIT in "Intelligenza Artificiale e Data Science per il Turismo", prodotto dalla UET Italia (Scuola Universitaria Europea per il Turismo) in sinergia con la Panastudio Productions.

«Si tratta di una concreta opportunità per gli studenti universitari – dichiara il presidente Ersu, Michele D'Amico - che dal 18 settembre 2023 potranno frequentare un corso specializzante, di cento ore, nell'ambito dell’AI applicata al turismo».
Adv
Il Master è condotto da professionisti di The Data Appeal Company (già Travel Appeal), società fondata nel 2014 e acquisita nel 2022 da Almawave, quotata in Borsa sul mercato Euronext Growth Milan e parte del gruppo Almaviva: Francesco Passantino, Salvino Fidacaro, Demetrio Trigliozzi, Davide Taibi, Maurizio Napolitano, Ignazio Morici ed Elisa Contessotto.

Panastudio, nella veste di partner tecnico-scientifico, contribuirà alla redazione progettuale e alla realizzazione delle soluzioni, mettendo a disposizione il proprio know-how e le competenze nel campo dell'Intelligenza Artificiale e dell'editoria. Sarà co-responsabile della ricerca, dello sviluppo e dell'implementazione di algoritmi e modelli di AI, nonché della valutazione delle prestazioni e dell'ottimizzazione delle soluzioni proposte.

La partnership ha come obiettivo finale di creare un ambiente in cui l'Intelligenza Artificiale possa integrarsi in modo armonioso con l'attività del turismo, fornendo strumenti e supporto per migliorare l'efficienza, la qualità e l'esperienza complessiva per i futuri manager del turismo 4.0.

Le lezioni, che dureranno fino al 13 novembre 2023, prevedono una frequenza programmata in forma trisettimanale (ogni lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Il bando per le borse di studio verrà pubblicato tra qualche giorno sul sito web dell'Ersu Palermo,

UET, Scuola universitaria europea per il turismo esistente da 25 anni, ha sedi a Milano, Roma, Palermo, Shanghai e New Delhi.

Per il periodo novembre 2023/maggio 2024, l’offerta formativa UET di Palermo, prevede anche: Master post lauream e di alta specializzazione professionale in Food & Wine Management; Master post lauream e di alta specializzazione professionale in Hospitality Management; Master post lauream e di alta specializzazione professionale in Tourism Management.

Per maggiori informazioni su corsoi e programmi si può consultare anche il sito web di UET Palermo, oppure telefonando ai numeri 091 325284 o 091 7308536; oppure ancora scrivendo un'email e info@panastudio.it o didattica@uetitalia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI