LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Docenti siciliani a confronto con Cambridge: a Palermo torna la "IH Conference 2024"

Un'occasione da non perdere a Palermo per i docenti di lingua che desiderano rimanere aggiornati, con attestato riconosciuto dal MIUR. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2024

Marco Faldetta e Patricia Durden

In un lavoro come quello degli insegnanti, che devono essere sempre pronti a confrontarsi con i giovani e con una scuola sempre più internazionale, conoscere l'inglese è fondamentale, oltre che utile e divertente.

Ecco perchè International House LC Palermo ha organizzato un evento imperdibile rivolto ai docenti di lingua che desiderano aggiornarsi e accrescere le proprie competenze grazie a un confronto costruttivo e stimolante con i docenti provenienti direttamente da Cambridge.

Si svolge a Palermo venerdì 16 febbraio, dalle 15.30 alle 19.00, presso la John Haycraft Hall (in via Enrico Albanese 15), l'attesissima nuova edizione di IH Conference 2024 organizzata da International House LC, in collaborazione fra International House AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) e Cambridge.

L'evento offre ai docenti siciliane di scuole, università e scuole di lingue private la possibilità di confrontarsi con docenti ed esperti linguistici partecipando a lezioni dal vivo e sessioni interattive per imparare idee di metodologia didattica da portare in classe.
Adv
«Quest’anno la novità è data dalla presenza di Pearson, publisher ed ente certificatore di cui siamo diventati sede a fine 2023 - spiega il direttore della scuola Marco Faldetta -. Pearson ci permetterà di offrire gli esami GCSE per tutte le materie scolastiche. Con tanto investimento sul CLIL si prevede che le scuole italiane vorranno certificare le competenze degli studenti con questo tipo di qualifica».

Al termine dell'evento di formazione, i partecipanti ricevono un attestato riconosciuto dal MIUR valido per la formazione del personale della scuola.

Per partecipare è possibile inviare un mail all'indirizzo m.faldetta@ihpalermo.it

Il programma
15:30 Check-in
15:45 Welcome - Marco Faldetta
16:00 Why I'm not an English teacher with Chiara Passantino
16:30 DRGC project follow up with Jennifer Holden
17:00 Coffee Break
17:15 Cambridge news with Simon Brown
17:35 Innovations from Pearson with Donatella Fitzgerald and Effie Stathopoulou
17:45 Public Speaking with Sofia Leone
18:30 Cambridge Preparation Centre Award Ceremony
19:00 Aperitivo

Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami potete chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it

O ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram. In alternativa potete recarvi nella sede centrale di via Quintino Sella 70, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI