ESPERIENZE

HomeNewsFood & WineEsperienze

Duca di Salaparuta apre le porte: la storia del vino nei tour guidati (con degustazione)

Tante proposte per regalarsi e regalare un’esperienza unica e un’ottima occasione per lo shopping di Natale nell’Enoteca di Duca di Salaparuta a Casteldaccia

Balarm
La redazione
  • 24 novembre 2023

Il vino "Duca Enrico" di Duca di Salaparuta

Il Natale si avvicina e per chi vuole arrivare (senza stress) preparato è già tempo di pensare ai regali.

Lo sa bene Duca di Salaparuta che apre le sue porte alle visite guidate durante le quali è possibile scoprire la storia del vino siciliano degustando i vini Duca di Salaparuta.

La visita di una cantina è sempre un'esperienza unica, sia per chi è un semplice amante del vino sia per chi è un appassionato winelover. Un'esperienza che diventa ancora più interessante se ad essa si unisce il piacere dello shopping di Natale.

Dopo il tour in cantina, infatti è possibile fare acquisti nell'Enoteca Duca di Salaparuta, che si trova all’interno delle Cantine di Casteldaccia (e che è aperta al pubblico senza necessariamente fare la visita), dove si può scegliere di regalare i vini dell'Azienda, in bottiglie singole oppure in confezioni regalo personalizzabili e combinabili.

Oltre ai vini - consultabili nel nuovo catalogo di Natale 2023 - si può inoltre scegliere tra una ricca selezione di prodotti gourmet, dal miele al cioccolato e dal tonno ai torroni, oppure libri, ceramiche e tanto altra oggettistica selezionata da Duca di Salaparuta.
Adv
E non solo. Tra i regali, è possibile acquistare e regalare il pacchetto che comprende la "Visita alle Cantine + Degustazione guidata" per far vivere al partner, agli amici o alle persone più care un'esperienza davvero unica nel suo genere.

Quanto alle confezioni regalo è possibile scegliere tra tanti vini diversi e con combinazioni infinite da spedire anche a chi sta lontano. Si può scegliere tra la cassetta di vino (anche in confezione magnum) che si trasforma in elegante espositore, quella trasformabile in cantinetta da 6 posti, in cassettiera o le esclusive confezioni in legno massello riutilizzabili come lavagna a muro o da banco.

Ci sono le nuove confezioni dei Vini delle Tenute così come quelle che riguardano la linea "Suolo" e la linea "Etna Lavico", in cui trovate le cassette in legno con coperchio personalizzato e la couvette in cartotecnica.

Presenti anche "Le Icone", ossia le annate storiche di Duca Enrico e Bianca di Valguarnera, e il Nawàri: vini che hanno fatto la storia dell’enologia italiana ed internazionale, ci sono poi i "Vini delle Tenute": il Nero d'Avola Sicilia Doc "Passo delle Mule", il Vermentino IGT Terre Siciliano "Sentiero del Vento" e il Grillo Sicilia Doc "Kados".

Come acquistare
È possibile recarsi direttamente in cantina, senza appuntamento, a Casteldaccia, negli orari di apertura (il lunedì dalle 15.00 alle 18.00; dal martedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) per scegliere l'idea regalo che preferite e ricevere tutti i consigli e le informazioni per la scelta più adeguata.

Per chi invece non ha la possibilità di recarsi di persona in azienda, può richiedere il servizio di Personal Shopper che, in diretta video dalla Cantina, segue il cliente negli acquisti consigliandolo sulla scelta del regalo giusto per ogni occasione.

Per attivare il servizio è sufficiente telefonare e prendere appuntamento per una consulenza su WhatsApp dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al numero 344 2726328 (Cantine Duca di Salaparuta).

I prodotti (guarda il nuovo catalogo di Natale 2023) possono essere consegnati a casa o potete farli recapitare direttamente al destinatario. La spedizione, di cui si occuperà l'Enoteca, è gratuita in tutta Italia con un minimo di 50 euro di spesa.

E se non avete dimestichezza con WhatsApp o non volete usufruire del personal shopper ma semplicemente "ordinare" telefonicamente i vostri doni scelti dal catalogo? Potete tranquillamente farlo chiamando il numero 091 945252/221.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI